rotate-mobile
Elezioni

I sondaggi parlano chiaro il Pd primo partito in Umbria, cresce il M5S

Uscito l'ultimo sondaggio effettuato da scenaripolitici.com, utilizzando il metodo Cawi e cioè uno speciale programma informatico utilizzato per realizzare e gestire sondaggi online

Pubblicati gli ultimi sondaggi di scenaripolitici.com sull’Umbria. Poi per le prossime due settimane, silenzio, come impone del resto la legge. Il sondaggio è stato compiuto su un campione di 5.000 persone, in vista delle elezioni Europee usando il metodo Cawi e cioè uno speciali programma informatico utilizzato per realizzare e gestire sondaggi online.

Cresce il Pd in Umbria che si conferma così primo partito della Regione con il 35,5 %. In crescita anche il Movimento 5 Stelle che rispetto all’ultimo sondaggio ha guadagnato lo 0,8% e ricevendo un consenso del 29,3%. In discesa Forza Italia che perde l’1,5% (15,4%). A seguire L’altra Europa con Tsipras, che rimane stabile con il 5,6%. Poi Fratelli d’Italia-An al 5% (-0,2) seguita da Ncd-Udc al 3,8%. In fondo alla classifica Scelta europea al 2% (-0,1%), Lega Nord al 2,6% (+0,6%). L’Idv  0,4%, i Verdi europei 0,3% e Io Cambio-Maie 0,1%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sondaggi parlano chiaro il Pd primo partito in Umbria, cresce il M5S

PerugiaToday è in caricamento