menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali, la falce e martello non sparisce dalla scheda: "Siamo comunisti e ci crediamo"

Ci sarà invece la falce e il martello del Partito Comunista dei Lavoratori che insieme al movimento casa Rossa hanno dato vita alla lista elettorale più a sinistra dell'Umbria. Candidato presidente: lo spoletino Aurelio Fabiani

La Falce e Martello sulla scheda elettorale dell'Umbria ci sarà. Il simbolo più votato storicamente dagli umbri rischiava di scomparire dopo la rinuncia di tre partiti storici di sinistra: I Comunisti Italiani sono confluiti in una lista civica - quella del presidente Marini - Rifondazione è dentro l'Umbria per un'altra Europa e persino gli scissioni del Prc - La Sinistra per l'Umbria che appoggia Marini - ha rinunciato al simbolo dei lavoratori.

Ci sarà invece la falce e il martello del Partito Comunista dei Lavoratori che insieme al movimento casa Rossa hanno dato vita alla lista elettorale più a sinistra dell'Umbria. Candidato presidente: lo spoletino Aurelio Fabiani.

 "Non è simbolo semplicemente - ha spiegato Aureliano Fabiani, candidato presidente di Casa Rossa-Pcl - ma è chiaramente la via dove si vuole andare, come si vuole governare l'Umbria e anche da che parte si sta. Noi stiamo con i lavoratori, con le persone che combattono il razzismo, con chi crede nello Stato laico, nella scuola di tutti. Vogliamo ridistribuire la ricchezza in Umbria dove ci sono 60mila poveri e 130mila persone che non hanno lavoro, che sono sfiduciate e che sono in cassa integrazione. Vogliamo ridare un po' a chi ha bisogno, rilanciare il lavoro e i diritti e soprattutto utilizzare lo strumento delle cooperative vere e dal basso per gestire ad esempio l'immensa ricchezza dei beni culturali e beni ambientali dell'Umbria che con noi resteranno sempre di tutti, pubblici".

Ecco la lista CASA ROSSA – PCL: Antimiani Simon Luca
Barbuto Antonio, Besi Raffaella
Bocchini Alberto
Braccianti Massimiliano
Goldoni Mauro
Costantini Taurino
Di Carlo Pasquale
Felicetti Elena
Fossati Elena
Gagliardi Carla
Materni Andrea
Petraglia Elisabetta
Pettinacci Simone
Peverini Diego
Raggi Federica
Renzi Daniele
Scarficcia Anna Maria
Soranidis Theanò Maria
Vergari Fabio“

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento