rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

Pd Umbria, il candidato Leonelli consegna le chiavi del partito ad un triumvirato

In segreteria regionale nasce una cabina di regia per la campagna elettorale. Massima attenzione a Spoleto

Con il segretario regionale Giacomo Leonelli candidato, il Pd dell'Umbria ha deciso di varare una cabina di regia formata tra triumvirato in grado di gestire il partito, la campagna elettorale e anche la cosiddetta questione "Spoleto". A gestire il prossimo mese e mezzo di campagna elettorale, dunque, saranno il responsabile organizzazione Matteo Burico, il responsabile Enti Locali Andrea Pensi e il ternano Gregorio Alteri, che andranno a formare un comitato di reggenza con il compito di coordinare iniziative, agenda, organizzazione e attività dei circoli. Con la creazione di un comitato di reggenza la segreteria ha voluto “garantire equilibrio e un impegno forte e costante al fianco dei territori per l’affermazione del Pd e di Catiuscia Marini”. 

“Grande attenzione - sottolineano dal Pd Umbria - sarà, poi, riservata alla città di Spoleto, una città chiave per lo sviluppo dell’Umbria, la cui centralità nelle politiche culturali, turistiche e per la crescita della regione non sarà in alcun modo sottovalutata. La mancata presenza in lista di un’espressione del Pd di Spoleto è per noi motivo di rammarico". 

"Purtroppo, il Pd cittadino ha offerto alla segreteria regionale una proposta incompatibile, come più volte ribadito ai livelli territoriali, rispetto ai criteri che la direzione regionale si era data, cercando un’alternativa solo a poche ore dall’assemblea regionale che ha licenziato la lista, trovandola in una figura della minoranza interna che però nel frattempo aveva avanzato altre candidature e non ha ritenuto opportuno modificare la propria proposta. Saremo impegnati per ascoltare le istanze del territori, per sostenere il Pd locale in una fase complicata e per contribuire a dare a Spoleto la centralità che merita nelle politiche della Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Umbria, il candidato Leonelli consegna le chiavi del partito ad un triumvirato

PerugiaToday è in caricamento