rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015 Centro Storico / Piazza Italia

Regionali - Riecco il Movimento 5Stelle: "Candidati dell'Umbria, mostrate i certificati penali"

Parla Andrea Liberati, fresco candidato alla presidenza della Regione: “Chi ha un carico pendente sulle spalle è più debole, rischia di essere più incline a certi compromessi e può contaminare l'intero sistema democratico”

Dopo giorni e giorni di silenzio ecco che torna a farsi sentire la voce del Movimento 5Stelle. Il clima in Umbria è comunque quello elettorale, ma a parlare è un protagonista diverso. Nella corsa alla Regione l’alfiere pentastellato è cambiato. Dopo il dietrofront di Laura Alunni, tocca al candidato Andrea Liberati.

E l’esordio è ovviamente all’attacco. Ovvero, chiede che i candidati di destra e sinistra “esibiscano i documenti”. Meglio: “Fuori i certificati penali, fuori i certificati dei carichi pendenti”. Perché “noi siamo il Movimento Cinque stelle e crediamo che la cosa pubblica meriti personale politico senza ombre. Cominciamo da qui, prima di parlare di programmi e promesse varie. Per questo motivo i candidati devono subito rinunciare alla competizione elettorale qualora il proprio status giudiziario non fosse più che cristallino. Si rappresenti finalmente in modo degno l'Umbria”.
E ancora: “Un candidato con un carico pendente sulle spalle è infatti più debole, rischia di essere più incline a certi compromessi e può contaminare l'intero sistema democratico, mentre un candidato pulito fa invece bene a tutti, fa bene all'Umbria”. Qualcuno risponderà?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali - Riecco il Movimento 5Stelle: "Candidati dell'Umbria, mostrate i certificati penali"

PerugiaToday è in caricamento