rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

"La sanità umbra? Lottizzata dal Pd e con la Marini peggiorano i servizi"

Regionali 2015. L'affondo del candidato presidente del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, che ha effettuato degli incontri con chi "la sanità di casa nostra la subisce"

"Abbiamo raccolto le testimonianze dirette di chi la sanità la subisce veramente in questa regione. Perché i cittadini lo sanno bene come funziona la sanità in Umbria: è una sanità appaltata al Partito Democratico": l'attacco alla presidente Catiuscia Marini porta la firma del candidato presidente del Movimento 5 Stelle Andrea Liberati che continua la sua battaglia in nome della trasparenza e contro la partitocrazia. "La politica governa la sanità da sempre dalle nomine dei direttori generali, a certi dirigenti lottizzati e a tutto quello che c'è attorno. Lo diremo in tutte le sedi. E' una vergogna!".

Il Movimento 5 Stelle boccia la Marini anche sulla qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini: "La presidente Marini, deve capire che sui livelli essenziali di assistenza siamo scesi dal terzo all'ottavo posto dal 2011 al 2014 in appena tre anni, proprio con lei. Lo sa, dobbiamo dirlo, dobbiamo denunciarlo perché questa regione non è più una regione benchmark; è la regione delle sanitopoli e la regione delle liste d'attesa; è la ragione dei posti letto e delle barelle in corsia: grazie dott.ssa Marini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sanità umbra? Lottizzata dal Pd e con la Marini peggiorano i servizi"

PerugiaToday è in caricamento