rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015 Marsciano

Marsciano: urla, striscioni, tensione alle stelle e sputi in faccia a Matteo Salvini

Parapiglia all'arrivo del leader leghista. Alle 18.30 sarà a Perugia in piazza del Bacio. Pronta la contestazione nella vicina via del Macello

Urla, contestazioni e sputi in faccia. Comincia con un carico di tensione questa mattina, venerdì 15 maggio, il tour in Umbria di Matteo Salvini. All’arrivo a Marsciano ha trovato una ventina di contestatori che hanno “accolto” il leader della Lega con striscioni e insulti.

E qui la situazione ha preso una brutta piega. Salvini alle urla di "nazista, stecca" e "torna a casa tua" ha risposto tirando baci al gruppo di contestatori uno dei quali è riuscito ad avvicinarsi al leader della Lega e a sputargli in faccia. E ancora. Dietro ad un grande striscione con su scritto 'Salvini torna a casa tua' il corteo ha seguito il leghista durante tutta la sua visita. Durante il suo giro per le vie di Marsciano, Salvini si è fermato anche alla sede della Lega Nord locale, trovata stamattina con le vetrate completamente imbrattate di vernice rossa. Qualche attimo di tensione nel momento in cui il leader leghista ha lasciato Marsciano.

Alle urla dei contestatori i sostenitori di Salvini hanno con cori "sempre Salvini", "Salvini uno di noi". Alle 18.30 il leader del Carroccio sarà a Perugia, in piazza del Baccio. Nella vicina via del Macello è stata organizzata una contro-manifestazione: #maiconSalvini. Il grido è “Perugia non ti vuole”. Su Facebook “girano” da alcuni giorni le foto dei giovani della città ritratti con il cartello in mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano: urla, striscioni, tensione alle stelle e sputi in faccia a Matteo Salvini

PerugiaToday è in caricamento