rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali 2015, ecco i 20 candidati "democratici": la Casciari dall'Idv alla grande famiglia Pd

"Una lista di rinnovamento, rappresentativa e plurale - ha spiegato Giacomo Leonelli, segretario regionale e capolista del Pd - è quella che abbiamo messo in campo oggi con l'assemblea regionale, frutto di uno sforzo di sintesi e di elaborazione importante"

Il Partito Democratico dell'Umbria, riunito in assemblea regionale, ha approvato la lista elettorale - 20 candidati - che appoggerà la presidente Catiuscia Marini alle Regionali del 31 maggio prossimo. Non ci sono - come previsto - i nomi di Cernicchi, Pesaresi e Fioroni (quest'ultima non ha dato la propria disponibilità), ma entra a far parte della grande famiglia "democratica" il vice-presidente regionale carla casciari che era in quota Idv 5 anni. Deroga per un nuovo mandato al ternano Eros Brega ed entra nella lista l'ex presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi.

“Una lista di rinnovamento, rappresentativa e plurale - ha spiegato Giacomo Leonelli, segretario regionale e capolista del Pd - è quella che abbiamo messo in campo oggi con l’assemblea regionale, frutto di uno sforzo di sintesi e di elaborazione importante. Magari si poteva fare di più, rispetto, in particolare, al tema della rappresentanza di alcuni territori o di alcune specificità della società civile, problematiche che la presidente Marini si è impegnata a riconoscere nella lista civica che nascerà in suo appoggio, ma 
abbiamo formato una squadra competitiva e di qualità che sarà da subito al lavoro per promuovere il progetto del Pd e di Catiuscia Marini”.

Lista Pd: Giacomo Leonelli (capolista), Gianfranco Chiacchieroni, Fernanda Cecchini, Manlio Mariotti, Luca Barberini, Andrea Smacchi e Fausto Galanello. Rita Zampolini, Simona Marchesi, Attilio Solinas, Mario Bravi, Carla Casciari, Eros Brega, Donatella Porzi, Marco Vinicio Guasticchi, Ramona Furiani, Francesca Olivieri e Nicoletta Antonini, Alessia Dorillo e Fabio Paparelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, ecco i 20 candidati "democratici": la Casciari dall'Idv alla grande famiglia Pd

PerugiaToday è in caricamento