rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali 2015, la sinistra ha il suo candidato presidente anti-Marini: è il precario Michele Vecchietti

Fondamentale è stato il voto nell'assemblea del movimento che si è svolta ieri sera. Ecco il curriculum politico e professionale di Vecchietti

Alla fine anche l'Altra Europa Umbria (la sinistra che si ispira al Governo Tsipras in Grecia), dopo una lunga assemblea dei comitati, ha sciolto la riserva sul candidato presidente che dovrà sfidare Marini, Ricci e Alunni il prossimo 31 maggio per le Regionali. A sorpresa è stato premiato l'attivista ambientalista e di sinistra Michele Vecchietti. Precario del pubblico impiego 34 anni, laureato in filosofia e con un master in cooperazione internazionale. Sposato e padre di due figli, ha lavorato come operatore sociale e insegnante.

"Il lungo e intenso dibattito ha confermato - hanno spiegato in una nota il movimento di sinistra - la necessità di costruire un fronte largo contro le politiche neoliberiste e di austerità, incentrato sul percorso politico e sociale dell'Altra Europa e capace di rappresentare un'alternativa di governo al blocco di potere che, in Umbria come in Italia e in Europa, prosegue incessantemente nella liquidazione dei fondamentali principi di democrazia e di giustizia sociale. Nei prossimi giorni l'Altra Europa Umbria proseguirà nel lavoro di promozione del proprio progetto di governo e di di ricomposizione sociale, capace di ridare parola e rappresentanza a quanti ne sono stati privati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, la sinistra ha il suo candidato presidente anti-Marini: è il precario Michele Vecchietti

PerugiaToday è in caricamento