rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Galgano di Scelta Civica: "Buon risultato per i riformisti"

Prime uscite pubbliche per le due neo elette in Umbria nelle fila di Scelta Civica, alla Camera eletta Adriana Galgano e al Senato Linda Lanzillotta

"Non abbiamo sottratto voti a nessuno, Scelta civica in Umbria ha vinta da sola, costruendo una campagna elettorale faticosa ma che ci ha visto entrare in contatto con le persone per riportarle verso la realta delle cose", così la neo deputata Adriana Galgano il giorno dopo le elezioni politiche.

Alla conferenza stampa avrebbe dovuto partecipare anche la neo senatrice Linda Lanzillotta, trattenuta a Roma, la neo eletta ha comunque rilasciato alcune battute via skype: "Siamo soddisfatti del risultato - ha dichiarato - e vista la difficoltà nel collegamento skype, la prima cosa che cercheràò di fare e portare fondi per la banda larga in Umbria. Sarà importante attuare una spending review profonda sulle spese e sugli esuberi nella pubblica amministrazione, così da creare un risparmio". La neo senatrice ha subito dopo abbandonato il collegamento, che nel frattempo nelle difficoltà logistiche è passato a livello telefonico, lasciando la parola agli altri componenti della squadra montiana che ha fatto campagna elettorale in Umbria.

"Non siamo centristi - ha sottolineato più volte la Galgano - siamo una forza riformista che ha preso i voti parlando con le persone e cercando di convolgiare la voglia di realtà e riforme di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo riportare nella discussione l'Europa e il nostro essere portagonisti in quel contesto".

Elezioni 2013 - Scelta civica prime dichiarazioni post voto

I montiani sembrano soddisfatti del risultato, convinti di aver aperto un nuovo percorso per un elettorato che non trovava risposte prima, anche se sorge il sospetto che i voti siano stati sottratti proprio agli alleati Udc e FLi che, guardando i numeri del giorno dopo, sono i veri super sconfitti di questa incredibile tornata elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Galgano di Scelta Civica: "Buon risultato per i riformisti"

PerugiaToday è in caricamento