rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Primarie a Perugia, Boccali spara battute: Guasticchi e Fioroni nel mirino

Non c'è solo Wladimiro il sindaco ma è tornato anche Wladimiro il politico che sa attaccare e fare battute velate contro alleati, la sua sfidante e persino al principale sponsor della Fioroni, Marco Vinicio Guasticchi

Del Boccali sindaco che rivendica vittorie e buon-governo ne abbiamo già scritto, poi c'è però il Wladimiro Boccali politico e in grado di fare battute e polemiche che hanno sorpreso la sua platea nel giorno della presentazione ufficiale della candidatura alle primarie lampo del 2 marzo. Battute e veleni che hanno colpito soprattutto il principale sponsor della sfidante Anna Rita Fioroni, il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, ma piccoli veleni anche per l'ex senatrice e persino per l'ala sinistra della coalizione che vuole rivedere la data delle primarie. 

IN PILLOLE
PATERNITA' - "Sui manifesti di queste primarie a Perugia dovrebbero scrivere "primarie rese possibili grazie al sindaco Boccali....avrei infatti potuto chiedere un voto all'assemblea di febbraio per bloccarle come fatto in altri territori....ma non ho voluto". Risposta a chi dice che Boccali ha provato in tutte le sedi ad evitare le primarie per paura di perderle.

MESSAGGIO AL NEMICO (GUASTICCHI) - "Per far conoscere meglio la mia azione di Governo della città e pubblicizzare meglio la mia immagine avrei potuto acquistare una barchetta per fare dei giri sul Tevere e fare mille conferenze stampa per qualsiasi cosa....ma io ho sempre governato occupandomi di macro-questioni". Chiaro il riferimento al Guasticchi navigatore del Trasimeno - tra l'altro rilanciato - e super-esperto in conferenze stampa

BATTUTTACCIA CONTRO LA FIORONI - "Avrei potuto acquistare anche qualche 'mi piace' in più sui social per apparire più popolare, ma queste cose non mi interessano....io preferisco studiare, ascoltare e fare scelte difficili". Riferimento chiaro ai rumors che parlano di un acquisto di mi piace su Fb da parte dello staff Fioroni.

BATTUTACCIA CONTRO LA FIORONI/2 - "Quando Veltroni ha presentato il Pd a Spello....ho accompagnato io la Fioroni, con l'auto di mia moglie, all'appuntamento...."

AI RENZIANI UMBRI - "Non mi interessano gli slogan facili...e le foto ovunque".

AGLI ALLEATI - "La data delle primarie il 2 marzo? Mi sembra che si sapesse dall'inizio di febbraio....io sono solo un giocatore e non stabilisco le regole...sto a quelli che il partito ha messo e le accetto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie a Perugia, Boccali spara battute: Guasticchi e Fioroni nel mirino

PerugiaToday è in caricamento