menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La renziana di "ferro" Bonafè con Boccali: "Rafforziamo Perugia in Europa"

All’incontro con Simona Bonafè, coordinato dal membro della direzione nazionale del Pd Marco Vinicio Guasticchi, si parlerà di Europa e comuni. Al Capitini è organizzato l'evento elettorale come fu fatto per Matteo Renzi

La capolista all'Europee per il Pd - circoscrizione Centro - Simona Bonafè sbarca a Perugia per l'incontro al Capitini di Perugia dal titolo: “In Comune e in Europa per la svolta”, in programma mercoledì 21 maggio, alle 21 al centro congressi “Capitini” di Perugia. All’incontro con Simona Bonafè, coordinato dal membro della direzione nazionale del Pd Marco Vinicio Guasticchi, parteciperanno i candidati: per il Parlamento europeo Francesco De Angelis, a sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e al Consiglio comunale di Perugia Emanuela Mori, Federico Lupattelli e Francesco Nesta. 

In particolare, Mori, Lupattelli e Nesta chiederanno a Bonafè l’impegno ufficiale affinchè “la questione giovani e lavoro venga posta al centro delle iniziative da intraprendere come priorità assoluta”. I candidati chiederanno che la città di Perugia venga utilizzata come “laboratorio a livello regionale per raccordare tutte le proposte da portare in sede europea”.  “È necessario – sempre secondo i candidati – porre il nostro territorio al centro delle politiche europee soprattutto per i giovani. È su questa carta vincente che bisogna puntare per dare un futuro alle nuove generazioni anche nel nostro territorio e non assistere più alla migrazione di talenti fuori dalla regione o dall’Italia”.

Simona Bonafè, prima dell’incontro al “Capitini”, sarà impegnata, a partire dal primo pomeriggio, in una serie di appuntamenti. Alle 13.30, all’hotel “Borgo Brufa spa Resort”, a Brufa di Torgiano, incontrerà politici e amministratori del territorio durante l’incontro “L’Italia che produce in Europa”. Alle 16, nella zona industriale di Pierantonio di Umbertide, sarà la volta delle maestranze della ditta Solfer Componenti srl. Infine, alle 19.30, a Umbertide, in piazza San Francesco, incontrerà imprenditori e associazioni di categoria, rappresentanti istituzionali e cittadini dell’alta Umbria in un momento intitolato “Lo sviluppo economico e sociale nei programmi dell’Europa che volta pagina”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento