rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

PRIMARIE Non saranno di coalizione, urne solo per simpatizzanti Pd

Deciso tutto il programma dalla commissione per le primarie: si vota il 2 marzo, decisi i seggi, ecco chi potrà votare, il contributo. Caos coalizione

Non si torna indietro sulla data del 2 marzo. E così non essendoci ancora la coalizione di centrosinistra - Rifondazione e Comunisti Italiani hanno preso tempo - il Partito Democratico di Perugia ha riunito la commissione per le primarie decidendo tutto quello che c'era da decidere. Anche che saranno elezioni riservate agli iscritti e simpatizzanti del Pd e non più del centrosinistra o di coalizione.

Si voterà dunque il 2 marzo: I seggi rimarranno aperti dalle 8 alle 20. Le primarie sono aperte e hanno diritto di voto tutti i cittadini che, al momento del voto, sottoscrivano l’appello di sostenitori ed elettori del Pd. Hanno diritto di voto anche i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno che si registrino entro il 28 febbraio inviando una mail all’indirizzo primariesindacoperugia2014@gmail.com. La geografia dei seggi ricalcherà sostanzialmente quella delle primarie del 16 febbraio  per l’elezione del segretario regionale.

E’ richiesto un contributo minimo di 2 euro. Gli iscritti al Pd non sono tenuti ad alcuna contribuzione. I candidati saranno: il sindaco uscente Wladimiro Boccali e l'ex senatrice Anna Rita Fioroni. “L’auspicio – ha spiegato Francesco Giacopetti, segretario del Pd - è che anche questa occasione diventi un grande momento di partecipazione per tutti coloro che vorranno condividere un progetto per la Perugia di domani. Vorrei, dunque, appellarmi alla serietà, alla sobrietà e alla responsabilità di tutti, anche degli elettori di centrodestra, affinché il voto non venga strumentalizzato e questo momento di democrazia non si trasformi in uno scontro tra opposte tifoserie. Le elezioni, quelle vere, sono il 25 maggio e in quella occasione il Pd e il centrosinistra dovranno dimostrare di essere all’altezza della sfida che si candidano a guidare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMARIE Non saranno di coalizione, urne solo per simpatizzanti Pd

PerugiaToday è in caricamento