rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni a Perugia, Pd: i renziani candidano Guasticchi, Miccioni si rafforza nell'area Bocci

Dopo le primarie del 2 marzo, ora tocca al balletto per formare la lista del partito democratico che sosterrà Wladimiro Boccali. Assemblee e fermenti in due aree: l'ala renziana di Guasticchi e i popolari del sottosegretario Bocci

Le aree popolare e renziana del Pd perugino sono in fermento a Perugia. Dopo le primarie del 2 marzo - vinte da Boccali - ora scattano i posizionamenti all'interno della futura lista del maggior partito del centrosinistra di casa nostra. L'ala dei renziani che fanno a capo a Marco Vinicio Guasticchi si sono riuniti in un'assemblea nei giorni scorsi: la decisione presa all'unanimità riguarda proprio il presidente della Provincia di Perugia che tra pochi giorni sarà nominato commissario "liquidatore" dell'ente che sarà soppresso. Hanno chiesto a Guasticchi di candidarsi a Perugia e magari con il ruolo di capolista per rafforzare l'area che ha appoggiato l'ex senatrice Fioroni alle primarie. Il presidente ci sta pensando e nei prossimi giorni scioglierà la riserva. 

L'area del sottosegretario Gianpiero Bocci conta tre uomini forti e tutti e tre già consiglieri comunali: Leonardo Miccioni, Antonino Chifari e Erika Borghesi. Tutta la squadra ha lavorato e bene a favore del sindaco Boccali alle ultime primarie portando voti. Ma con il taglio dei consiglieri comunali a Perugia - da 40 si passa a 32 - si sta decidendo - nella corrente - di rafforzare in termini di voti e appoggio i più giovani: ovvero Leonardo Miccioni e Erika Borghesi. Chifari potrebbe essere costretto a sudare le famose sette camice ma è forte di alcune iniziative sulla legalità molto apprezzate in città e dal sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Perugia, Pd: i renziani candidano Guasticchi, Miccioni si rafforza nell'area Bocci

PerugiaToday è in caricamento