rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Gualdo Tadino

"A letto con l'Imperatore diventi assessore": la candidata querela,il Pd insorge

Emanuele Mori, la più votata del Pd a Perugia, offesa in maniera vigliacca sui social da anonimi e non solo. Scatta una pioggia di querele. L'attacco sessista perchè è la compagna del presidente della Provincia. Tutto il Pd si schiera al suo fianco

Pioggia di denuncia contro gli autori e con chi ha condiviso il post di una favola politica dove si fa chiaramente riferimento ad Emanuela Mori, la candidata del Pd più votata a Perugia con oltre 1300 preferenze, che avrebbe ottenuto lavoro e voti solo "perchè avrebbe concesso le sue grazie" al Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi. Tra l'altro i due da tempo sono una coppia ed Emanuela Mori lavorava in provincia molto primo che arrivasse l'esponente renziano della prima ora. La favoletta è di una volgarità unica ma oltre a questa la Mori ha dovuto subire anche pesanti insulti di natura sessista anche sulle sue pagine Fb. Da qui la decisione di querelare gli autori di queste offese becere e volgari che non rendono giustizia ad una delle candidate più votate di Perugia e ai suoi elettori.

E' ovvio che il presidente Guasticchi abbia voluto anche contarsi - dimostrando una forza elettorale ragguardevole - ed ha girato in parte voti alla sua candidata: ma questo lo fanno anche i capi corrente dei vari partiti ai propri uomin. Eppure in questo caso nessun adombra scambi sessuali. Una brutta storia che sta facendo incendiare anche il Pd anche perchè in molti temono che sia opera del fuoco amico piuttosto che dai rivali di centrodestra.

"In queste ultime ore - ha scritto la neo-consigliera comunale - sono stata oggetto, sul web, di un pesante attacco diffamatorio che coinvolge anche la mia sfera affettiva, teso a delegittimare il risultato elettorale che mi ha visto arrivare prima nella lista del Pd per il comune di Perugia con 1329 voti. Per tutelare la mia onorabilità e quella del partito a cui appartengo, il Pd, oltre ad aver agito per vie legali, invito tutte le donne ad intervenire su Facebook a difesa dell'impegno politico della donna. Ed inoltre vorrei ricordare che anche solo postare e diffondere offese ed ingiurie su Facebook e' reato".

IL VOLANTINO DELLA VERGOGNA E TOTALMENTE FALSO

accusa-potere-sesso-3

FRANCESCO GIACOPETTI - SEGRETARIO PD - "Delegittimare un avversario politico per i percorsi intrapresi e le scelte fatte è un mezzo legittimo di contendersi un'elezione. Ma costruire ad arte una gogna mediatica per screditare sul piano personale una persona svilisce ancora di più chi non ha contenuti da proporre alla pubblica discussione. Quello che è successo a Emanuela Mori fa male alla politica cittadina e non sortirà l'effetto di screditarne l'impegno all'interno del PD. Spero si interrompa una tale inciviltà.
A lei va tutta la mia personale e quella del Partito Democratico Perugia solidarietà umana per il vile attacco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A letto con l'Imperatore diventi assessore": la candidata querela,il Pd insorge

PerugiaToday è in caricamento