rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Elezioni comunali 2014

Tutti i risultati dei ballottaggio: sindaci eletti, seggi e nuovi consiglieri comunali

Chiusa la tornata dei ballottaggi le macchine comunali dei maggiori comuni dell'Umbria tornano a muoversi: in attesa delle giunte, ecco tutti i nuovi consigli comunali

I ballottaggi si sono chiusi con la clamorosa vittoria del centrodestra più civici a Perugia dove Andrea Romizi ha fatto licenziare dai perugini l'ex sindaco Wladimiro Boccali che da 5 anni era al centro di feroci polemiche sulla sua amministrazione. Ecco il nuovo consiglio comunale con Romizi sindaco.

Il Pd perde anche a Spoleto dopo l'esperienza fallimentare della Giunta di centrosinistra sempre al limite del commissariamento per via di problemi di bilancio. Eletto l'indipendente di centrodestra Cardarelli che ha messo in piedi una coalizione civica. Ecco Il nuovo consiglio comunale.

Bastia Umbra resta saldamente nelle mani del sindaco uscente Stefano Ansideri. Il nuovo consiglio comunale. Mentre a Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti si è preso il comune dopo che i gualdesi 5 anni prima avevano scelto il candidato di Forza Italia Roberto Morroni. Il nuovo consiglio comunale. 

A Marsciano riconfermato il sindaco uscente Alfio Todini (il nuovo consiglio comunale); stesso discorso per Foligno dove Nando Mismetti ha sofferto un po' di più ma è riuscito nell'impresa di portare a casa il biglietto per altri 5 anni di amministrazione. Ecco il nuovo consiglio comunale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i risultati dei ballottaggio: sindaci eletti, seggi e nuovi consiglieri comunali

PerugiaToday è in caricamento