rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Perugia Todi

Campagna elettorale Todi, Fli al fianco di Ruggiano

Scattano le prime manovre di campagna elettorale a Todi, in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 maggio. Fli annuncia che correrà al fianco del sindaco Antonino Ruggiano

E si aggiunge un nuovo tassello nella coalizione del centrodestra tuderte. Futuro e Libertá per l'Italia ha annunciato di correre al fianco del sindaco Antonino Ruggiano.

Il primo cittadino cerca infatti una riconferma politica amministrativa con le elezioni del 6 maggio prossimo. I finiani tuderti sciolgono il silenzio e garantiscono di impegnarsi in prima linea nell'imminente campagna elettorale.

Fli ,però, lancia anche un monito ai vicini alleati dell'Udc che a Todi stanno pensando di correre con una lista autonoma: "Sarebbe un grave errore strategico e politico non appoggiare la ricandidatura di Antonino Ruggiano a Todi.

Sulla stampa locale- prosegue rivolto ai centristi Bazzoffia, capogruppo in provincia per Fli- sono apparse ipotesi che vedrebbero il Terzo Polo presentare una lista autonoma alternativa a quella del sindaco uscente. Fermo restando le posizioni nazionali terzopoliste di Fli, sarebbe un errore seguire la strada “solitaria” del Terzo Polo senza valutare caso per caso le singole situazioni locali e non premiare l’operato di quei sindaci che si sono caratterizzati per delle buone amministrazioni. È certamente il caso di Ruggiano, che in questi 5 anni, ha dimostrato capacità amministrative, buon governo, trasparenza, efficienza ed attenzione ai problemi della comunità".

Parole insomma che vogliono far chiarezza e Bazzoffia dichiara ancora: "Anteporre le logiche di strategia politica nazionale a quelle che sono giudizi eventualmente positivi sulle esperienze locali, significherebbe disconoscere e screditare l’azione stessa dei nostri esponenti sul territorio".

Ruggiano, quindi, sarà sostenuto non solo dal Pdl, molto probabilemte da Fiamma Tricolore (anche se lo stesso movimento di estrema destra è per il momento impegnato nella ricerca delle firme e candidature per una lista autonoma), da una lista civica "Antonino Ruggiano Sindaco" e da una lista di orientamento cattolico moderato ma  anche dal partito di Fini e dai suoi rappresentanti locali in questa lunga e già infuocata campagna elettorale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale Todi, Fli al fianco di Ruggiano

PerugiaToday è in caricamento