rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi, si va al ballottaggio tra Rossini e Ruggiano: sorpresa Serafini

Si sono concluse da qualche minuto le operazioni di voto e scrutinio del comune di Todi. Lo scontro elettorale si conclude con la sentenza del ballottaggio, il prossimo 20 e 21 maggio

Si sono appena concluse, da qualche minuto, le operazioni di voto e scrutinio del comune di Todi, per le elezioni amministrative del 2012, che porteranno al rinnovo del Consiglio Comunale e all'elezione del sindaco. Scrutinate tutte e 22 le sezioni.

Lo scontro elettorale si conclude con la sentenza del ballottaggio, infatti, il prossimo 20 e 21 maggio saranno Carlo Rossini del centrosinistra e Antonino Ruggiano del centrodestra a contendersi la fascia di primo cittadino.

Rossini ha ottenuto il 48.66 % dei voti contro il 41.41 dell'altro contendente Ruggiano. Diversa invece la posizioni di Leoni ( Udc ) con il 2.01 % dei consensi, ma la vera sorpresa della giornata è il dato di Serafini, candidato per Aria Nuova per Todi che ha guadagnato quasi l'8% con il dato di 7.91.

Potrebbe essere stato proprio quest'ultimo a fare da ago della bilancia, erodendo voti al centrodestra, anche se nessuno si aspettava il crollo verticale del sindaco uscente Ruggiano.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi, si va al ballottaggio tra Rossini e Ruggiano: sorpresa Serafini

PerugiaToday è in caricamento