rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi, Repubblica e Progresso Umbria con Rossini

Repubblica e Progresso Umbria esprime i proprio sostegno al candidato sindaco del centrosinistra di Todi, Carlo Rossini, in vista delle prossime elezioni del 6 e 7 maggio

I Repubblicani Europei dell’Umbria si sono riuniti in assemblea regionale per discutere della situazione politica e decidere la prosecuzione del loro impegno dopo la confluenza del MRE nel PRI, soprattutto in ottica delle prossime elezioni amministrative tuderti.

IL MRE è nato dieci anni or sono dai repubblicani che non hanno seguito il PRI nel centrodestra; i Repubblicani Europei dell’Umbria ritengono la collocazione nel centrodestra una decisione sbagliata e contraria ai principi del repubblicanesimo.

A livello nazionale sono molti i Repubblicani che la pensano come gli umbri e ciò ha portato alla costituzione di una associazione denominata “REP - Repubblica e Progresso” aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori repubblicani, a prescindere dall’appartenenza o meno ad un partito politico.  

All'unanimità, i Repubblicani Europei dell’Umbria hanno deciso di aderire allo scopo di proseguire l’impegno di questi anni. L’assemblea ha rinnovato a David Lazzari e Fabrizio Alvi la fiducia nell’attività di coordinamento della nuova realtà associativa “Repubblica e Progresso Umbria” che si impegnerà nel confronto con i cittadini e la società civile e nel dialogo con le forze politiche, a cominciare dal PD, quale principale e naturale interlocutore.

Considerato tutto ciò, a Todi, in occasione delle prossime elezioni per l'elezione del sindaco, previste per il 6 e 7 maggio,”REPUBBLICA E PROGRESSO UMBRIA” è impegnata ad appoggiare, nella coalizione di centrosinistra, la candidatura di Carlo Rossini, riconoscendo in Lui la capacità, la tenacia e l’entusiasmo per ridare a ai tuderti un governo che possa riportare la nostra Città al livello che le compete dopo i cinque disastrosi anni di governo del centrodestra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi, Repubblica e Progresso Umbria con Rossini

PerugiaToday è in caricamento