rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni 2012, Todi: una partita chiamata ballottaggio

Il 20 e 21 maggio si deciderà chi sarà il nuovo sindaco della città. Ruggiano e Rossini si giocano in questa settimana il tutto per tutto. Chi dei due vincerà?

A setta giorni dal voto il clima politico in città si sta scaldando. In vista del ballottaggio la lista "Aria Nuova per Todi", forte del 7% di consensi, non si apparenterà con nessuno dei due finalisti. Al motto di "nè con Ruggiano nè con Rossini" , l'ex assessore Claudio Serafini, ha dichiarato che il suo elettorato non si schiererà per il secondo turno. Prima di questa presa di posizione non sono mancati i contatti con entrambi gli schieramenti che però si sono rivelati un grande buco nell'acqua. 

Intanto dal centrosinistra piovono pesanti accuse al sindaco Ruggiano colpevole di: "mettere a ferro e fuoco la città. Insulti, attacchi personali e falsità: questo è il modo scelto dal centrodestra per affrontare tutta la campagna elettorale. Ruggiano è il principale responsabile di questa situazione. E dopo i risultati del primo turno la cosa è ulteriormente peggiorata. Ruggiano dimostra, anche in questa occasione, di essere irresponsabile ed incapace di rappresentare un’intera città".

In aiuto del sindaco Ruggiano è arrivato un comunicato stampa di alcuni esponenti storici  della destra sociale tuderte tra i quali spiccano le firme di Mario Epifani (Fiamma Tuderte) e Gianluca Alvi: "Noi che siamo stati da sempre rappresentanti della Destra storica Tuderte, che abbiamo sempre portato avanti e combattuto per gli stessi ideali di tutela della Famiglia, di lealtà verso la Patria e di difesa dei nostri principi Cattolici, che li abbiamo rappresentati nelle Istituzioni Cittadine, che abbiamo combattuto con fierezza e serietà contro la politica clientelare e settaria della sinistra, che per difendere i nostri ideali abbiamo sacrificato lavoro, famiglia e affetti, facciamo un appello agli elettori Tuderti affinché non sia reso vano tutto il nostro impegno ed il nostro lavoro, votando al ballottaggio Antonino Ruggiano, che riconosciamo come il Sindaco che è riuscito a concretizzare i nostri sogni e che può garantire alla nostra Città di non tornare ai vecchi metodi partigiani e di convenienza con i quali per sessant’anni la sinistra ci ha governato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012, Todi: una partita chiamata ballottaggio

PerugiaToday è in caricamento