Elezioni regionali Umbria, Sciurpa (FdI) in tour: "Metto a disposizione la mia esperienza da imprenditrice"

Dal 7 al 24 ottobre iniziative elettorali in otto città umbre, da Foligno a Castiglione del Lago: cene elettorali e donazioni alle associazioni

“Un tour elettorale della nostra regione a favore della solidarietà, siamo infatti ‘l’Umbria con il cuore’, quella della meritocrazia, dell’impegno concreto e dell’amore incondizionato per la nostra terra”. Michela Sciurpa, giovane imprenditrice socia di Vitakraft Italia, presenta così la sua candidatura alle elezioni regionali dell’Umbria nella lista di Fratelli d’Italia e precisa: “Da quando ad aprile ho accettato l’invito di Giorgia Meloni, presidente di Fdi, che mi ha fortemente voluta nelle fila del suo partito per mettere a disposizione la mia esperienza da imprenditrice e le competenze acquisite in contesti internazionali, non ho mai smesso di incontrare cittadini e associazioni del nostro territorio”. E ancora: “Incontri - precisa la candidata di Fdi - che mi hanno permesso di conoscere meglio le necessità, le problematiche e le istanze di chi vive nella nostra regione, e che mi hanno convinta a dare un ‘senso benefico’ alle serate conviviali che ho organizzato, nel mese di ottobre, in otto città dell’Umbria”. L’iniziativa prevede infatti un ‘tour’ di eventi gratuiti che mirano ad unire il piacere dello stare insieme a tavola con l’aspetto benefico: per ogni partecipante alle cene, infatti, il comitato elettorale donerà una somma utile a chi ha realmente bisogno attraverso associazioni del territorio, e quindi più persone saranno presenti, più alto sarà il contributo donato.

Il tour partirà lunedì 7 ottobre da Foligno e toccherà quindi Bastia Umbra ed Assisi (martedì 8 ottobre), Perugia (lunedì 14 ottobre), Terni (martedì 15 ottobre), Città di Castello (mercoledì 16 ottobre), Spoleto (lunedì 21 ottobre), Orvieto (martedì 22 ottobre) e si concluderà a Castiglione del Lago (giovedì 24 ottobre).

“Dopo l’esperienza della candidatura alle elezioni europee – continua Sciurpa - in cui avevo chiesto un voto con il cuore e in cui anche la ‘mia’ Umbria aveva risposto all’appello, dandomi fiducia e facendomi ottenere un ottimo risultato (quasi 7000 preferenze di cui circa 3800 nella nostra regione), ho scelto di continuare questa sfida proprio perché con Fratelli d’Italia posso difendere i valori in cui credo”. “I temi chiave del mio programma - sottolinea Sciurpa - saranno sviluppo economico, impresa e lavoro, opportunità europee, infrastrutture, famiglia, turismo e valorizzazione del territorio. La mia candidatura è utile a tutta la coalizione del centro-destra, allarga il consenso di chi vuole stare dalla nostra parte e dare una svolta alla nostra regione. Sono stanca di vedere una terra come la nostra in crisi o sfruttata per interessi personali, e sono convinta che la politica sia lo strumento per favorire il bene dei cittadini e della comunità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Due le sedi del comitato elettorale che supporterà Michela Sciurpa: sabato 5 ottobre alle ore 16 verrà inaugurato quella di Perugia in strada Trasimeno ovest 6 (di fronte a Menchetti), mentre è già attiva quella di Foligno, in via Rutili 10. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un borgo umbro tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2020 scelti da Skyscanner

  • INVIATO CITTADINO Alle sei del mattino due giovanissimi dormono davanti alla vetrina di un negozio: chiamata la Polizia

  • Linea Verde Life fa tappa a Perugia ed elogia l’Antica Latteria di via Baglioni (le immagini)

  • Giovani coppie, single e famiglie con un solo genitore, dalla Regione quasi 4 milioni per l'acquisto della prima casa

  • INVIATO CITTADINO Perugia, città (ab)usata senza ritegno… nell’indifferenza generale

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento