Politica

Elezioni regionali Umbria, Belli (Lista Civica Bianconi): "Nove idee per risollevare la regione"

Alessandro Belli, perugino di 47 anni è un professionista esperto delle Risorse Umane che assiste da oltre vent’anni aziende in tutta Italia. E’ candidato nella lista civica Bianconi per l’Umbria

“Lavoro, parte tutto da qui”. Alessandro Belli, perugino di 47 anni è un professionista esperto delle Risorse Umane che assiste da oltre vent’anni aziende in tutta Italia. E’ candidato nella lista civica Bianconi per l’Umbria alle elezioni regionali del 27 ottobre "per apportare il suo contributo di tecnico sul fronte Lavoro, sia nei temi della campagna elettorale che nel più ampio progetto di sviluppo della Regione".

“La risoluzione di molti dei problemi che affliggono la nostra Regione passa attraverso la crescita –spiega Belli -  non è una banalità dire che la crescita necessita di lavoro. Per questo vorrei proporre idee pratiche e attuabili nel breve-medio termine, negli incontri che il mio comitato elettorale sta organizzando nelle piazze delle nostre città”.

E ancora :“La nostra Umbria, dalle grandi possibilità, è da troppo tempo imprigionata nei luoghi comunis, servono proposte che consentano  l’aumento dell’occupazione anche utilizzando le informazioni che tutti quanti, imprenditori, clienti e lavoratori inclusi, ‘seminiamo’ quotidianamente  in rete quando ci connettiamo al computer o dallo smartphone”.

Nove temi, "punti programmatici da sviluppare negli incontri pubblici e illustrare alle comunità". Eccoli: "Un welfare aziendale, fuori dalle aziende; Marketing territoriale, non solo per i turisti; Emergenza occupazione: startup si, ma non solo; A spasso per i luoghi comuni dell’Umbria; Nuove infrastrutture, ma solo quelle necessarie; Il borgo digitale, un modello per l’Umbria; Umbria elettrica, un progetto (sostenibile) per il trasporto sostenibile; Ambasciatori dell’Umbria, internazionalizzazione a costo zero; Sanità, di cosa ci siamo dimenticati?".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali Umbria, Belli (Lista Civica Bianconi): "Nove idee per risollevare la regione"

PerugiaToday è in caricamento