rotate-mobile
Politica

Elezioni Quirinale, la rabbia dei M5S umbri: "La casta ha voltato le spalle ai cittadini"

Molti i post su Facebook e su Twitter degli elettori e militanti grillini. Poche righe ma incisive anche dai deputati umbri Filippo Gallinella e Tiziana Ciprini. Critiche alla casta: "è la dimostrazione dell'inciucio Pd-Pdl da vent'anni"

La rabbia del Movimento 5 Stelle per il "mancato cambiamento del Paese" con l'accordo Pd-Pdl-Monti per il bis a favore del Presidente Giorgio Napolitano, è forte anche in Umbria. Con diversi militanti e cittadini che sono partiti alla volta di Roma per il comizio di rivolta di Beppe Grillo. Ma anche molti commenti critici e duri contro i partiti su Facebook e Twitter. Le dichiarazioni al veleno anche dei deputati del Movimento 5 Stelle Umbria non si sono fatte attendere.

Il più duro è arrivato dalla deputata Tiziana Ciprini, capolista del M5S alle ultime elezioni nazionali. "La casta politica - ha scritto - autoreferenziale e autoconservativa, sta per voltare le spalle agli italiani in modo definitivo. Con Napolitano BIS non ci sarà alcun inizio della Terza Repubblica, nè tantomeno della Repubblica 2.0. Sarà semplicemente Repubblica ZERO. Ho capito. Dopo le stelle, le stellette". Poche righe su Facebook anche il deputato-cittadino Filippo Gallinella: "Il 20-04-13: ricordiamoci del "giorno del patto" tra PDL, PD, Lega e Monti....Rodotà è stato scelto dai cittadini ed è il miglior presidente per tutti".

IL MURO DEGLI ELETTORI M5S - "QUIRINALE: COME NEL FILM DI BISIO, SIAMO ALLE COMICHE",  "Una massa di politici senza palle!!!",  "Siamo sotto la monarchia del presidente contro la volonta' del popolo", "Ridicolo", "Scandaloso": sono questi solo alcuni dei post da battaglia degli elettori umbri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Quirinale, la rabbia dei M5S umbri: "La casta ha voltato le spalle ai cittadini"

PerugiaToday è in caricamento