rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, vittoria del centrosinistra a Perugia: alla guida dell'Ente per i prossimi due anni

Con il 69,3% il centrosinistra si riconferma in maggioranza in Consiglio provinciale di Perugia con la lista "Provincia Democratica Riformista", mentre il centrodestra con "Provincia Libera" si ferma al 30,7%

La provincia di Perugia è tornata alle urne per eleggere il nuovo consiglio provinciale, ad esclusione del Presidente dell'ente che avrà a disposizioni altri due anni. Due sono le liste che si sono presentate all’appuntamento elettorale: “Provincia Libera” di centrodestra e “Provincia Democratica Riformista” di centrosinistra.

Neanche i politici ormai vanno alle urne: alle Provinciali astensionismo al 30% 

Con il 69,3% il centrosinistra si riconferma in maggioranza in Consiglio provinciale di Perugia con la lista “Provincia Democratica Riformista”, mentre il centrodestra con “Provincia Libera” si ferma al 30,7%. Dei dodici consiglieri provinciali in totale, 9 saranno di centrosinistra e tre di centrodestra.

Provincia di Perugia, si torna alle urne per eleggere il nuovo consiglio: tutti i candidati

Entrando nel dettaglio dei voti, la lista di centrosinistra ha ottenuto 408 voti assoluti, che corrispondono a 50.845 voti ponderati che in percentuale sono il 69,3%. “Provincia libera” ha totalizzato 130 voti assoluti, che corrispondono a 22.564 voti ponderati, tradotti in percentuale sono il 30,7%. Le schede bianche sono state 4, le nulle 23 per un totale di 538 voti validi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, vittoria del centrosinistra a Perugia: alla guida dell'Ente per i prossimi due anni

PerugiaToday è in caricamento