rotate-mobile
Politica

Elezioni a Perugia, la scacchiera del centrosinistra si compone: una seconda civica per Giubilei

Quattro le liste a sostegno della candidatura del giornalista, al lavoro per definire i dettagli

La campagna elettorale si avvicina a vivere il mese più caldo. Con gli schieramenti che si vanno delineando. Sul fronte del centrosinistra, il candidato Giuliano Giubilei si presenta con l'appoggio dell'omonima civica, composta da molti giovani e da molte donne, rappresentanti dei vari settori della società, con quella del Pd che sta rifinendo l'elenco su una base di nomi quasi certi, trapelata nei giorni scorsi. E con un'altra lista, una seconda civica, che sarà ufficializzata nell'arco di pochi giorni, nella quale dovrebbero confluire più anime provienti sia dalla società civile che dagli ambienti di centrosinistra.

Elezioni a Perugia, i primi nomi delle liste civiche a sostegno del candidato a sindaco Giubilei 

Elezioni comunali a Perugia, i primi nomi della lista del Partito Democratico

Lo schieramento si completa con Un'Altra Perugia, lista che vede riunito l'impegno di  Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari e si colloca, come è stato ribadito durante la presentazione alcuni giorni fa, "alla sinistra" della coalizione a sostegno di Giubilei "e vuole una Perugia ecologica, solidale, capace di guardare al futuro recuperando l’anima internazionale e la capacità di essere capoluogo, che è mancata alla città in cinque anni di assoluto immobilismo". I primi nomi ufficiali sono stati presentati giovedì scorso.


Elezioni, Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari uniti: i primi nomi della lista "Un’altra Perugia"

+Europa e il candidato hanno suggellato l'accordo con la sottoscrizione da parte di giubilei del documento  programmatico Perugia +Europea, Più Ambiente, Più Mobilità, Più Welfare. 

Elezioni a Perugia, la coalizione di centrosinistra si allarga: anche +Europa sostiene Giubilei 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Perugia, la scacchiera del centrosinistra si compone: una seconda civica per Giubilei

PerugiaToday è in caricamento