rotate-mobile
Politica

Il Pd porta Enrico Letta a Perugia, il Chianelli chiude la porta: "Siamo estranei a qualsiasi colore politico"

Il presidente Franco Chianelli: "In altri tempi, ma sempre fuori dalle elezioni politiche, abbiamo ricevuto e riceveremo esponenti di qualsiasi partito politico". Bori: "Nessuno scopo elettorale o strumentale"

Il Partito Democratico porta a Perugia il segretario nazionale, Enrico Letta, per lo sprint finale della campagna elettorale per le elezioni nazionali del 25 settembre. E, con una nota, annuncia che il leader dem, dopo l'incontro davanti all'ospedale, visiterà il Chianelli. Il presidente del Comitato per la vita, Franco Chianelli, con una nota inviata mercoledì mattina, ribatte: "Ho appena appreso dai giornali locali la notizia secondo la quale l’onorevole Enrico Letta verrà a Perugia e nell’ambito della sua visita voglia conoscere la realtà del Residence “Daniele Chianelli”. Vorrei precisare che la nostra associazione si è sempre distinta per avere un rapporto corretto e leale con le istituzioni". 

E poi chiude le porte: "Pertanto, rispetteremo anche in questa occasione, come successo in 32 anni di attività, la nostra totale estraneità a qualsiasi colore politico in particolare in un momento delicato come quello della competizione elettorale. In altri tempi, ma sempre fuori dalle elezioni politiche, abbiamo ricevuto e riceveremo esponenti di qualsiasi partito politico". 

A stretto giro arriva la risposta del segretario regionale del Pd dell'Umbria, Tommaso Bori: "La proposta di visitare insieme al segretario nazionale Enrico Letta il comitato per la vita 'Daniele Chianelli' non aveva alcuno scopo elettorale o strumentale, bensì l’intento di far conoscere una realtà virtuosa e di assoluta eccellenza, da sempre valorizzata da tutte le istituzioni locali e nazionali. Mi dispiace l’interpretazione che se ne è data e spero che si possa organizzare presto, subito dopo il voto, una nuova occasione di incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd porta Enrico Letta a Perugia, il Chianelli chiude la porta: "Siamo estranei a qualsiasi colore politico"

PerugiaToday è in caricamento