rotate-mobile
Politica

Elezioni, il Pd porta in Umbria Stefano Bonaccini: il tour

Meloni: "Dodici appuntamenti in appena due giorni"

Le elezioni amministrative ed europee di giugno si avvicinano e il Partito Democratico cala l'asso: tour in Umbria di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e presidente dell'assemblea nazionale del Pd.

"Dodici appuntamenti in appena due giorni - annuncia Simona Meloni, promotrice dell'iniziativa e capogruppo del Partito Democratico nel consiglio regionale dell'Umbria -  da Gubbio a Foligno, passando per Perugia, Bastia, il comprensorio del  Trasimeno fino all’Alto Tevere". Il tour è in programma per il 2 e il 3 aprile.

"Ringrazio Bonaccini per questa generosa disponibilità - prosegue Meloni - a dimostrazione del suo autentico e sentito attaccamento alla nostra terra. In questa campagna elettorale - sottolinea la consigliera Dem - esempi di buon governo e di vera energia popolare che è stata capace di fare sintesi tra la varie forze politiche e i movimenti del centrosinistra, sono occasioni importanti per sostenere e rilanciare la nostra azione politica ma anche per andare incontro alle realtà amministrative ed economiche del nostro territorio". 

Ecco il programma.

"Partiremo da Gubbio, alle 15.30,  con un’iniziativa sul ruolo delle amministrazioni per lo sviluppo dei territori a cui sarà presente la candidata Sindaco Alessia Tasso. Poi a Foligno, alle 17,30, con il candidato Mauro Masciotti e alle 19,15 a Bastia Umbria in sostegno di Erigo Pecci per parlare di di città e distretti produttivi.  A seguire cena di sottoscrizione presso il Circolo Arci di Balanzano in compagnia della candidata Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi".

"Mercoledì 3 aprile - ricorda Meloni - sarà la volta di Castiglione del Lago in cui, presso il Club Velico, alle ore 13, si terrà un incontro con gli amministratori e le realtà produttive ed associative del territorio. Nel pomeriggio il presidente Bonaccini renderà inoltre omaggio alla casa del Popolo di Moiano, di cui ricorrono i 50 anni dalla sua fondazione, alla presenza del candidato sindaco di Città della Pieve, Marco Cannoni. Alle 17,30 sarà la volta di Marsciano per un incontro pubblico al quale sarà presente il candidato sindaco Michele Moretti. Chiusura a San Giustino alle 19,15 con Stefano Veschi". 

Nel corso di questa due giorni, conclude Meloni, "incontreremo insieme anche aziende simbolo della nostra terra. Dalla Vetreria Piegarese, alla ART del Pischiello, fino alla Rampini trasporti di Passigano. Un doveroso e sentito passaggio lo faremo anche alla Trofocoop di Tavernelle, realtà nata dalla ceneri della vertenza Trafomec che, anche grazie al contributo e alla vicinanza del presidente Bonaccini, nei mesi scorsi, ha potuto e saputo vincere una battaglia importante attraverso il percorso di workers buyout".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd porta in Umbria Stefano Bonaccini: il tour

PerugiaToday è in caricamento