rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Elezioni, Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari uniti: i primi nomi della lista "Un’altra Perugia"

C'è anche "Un’altra Perugia" a sostegno del candidato del centrosinistra Giuliano Giubilei alle elezioni amministrative di maggio a Perugia

C'è anche "Un’altra Perugia" a sostegno del candidato del centrosinistra Giuliano Giubilei alle elezioni amministrative di maggio a Perugia. Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari insieme, in un'unica lista, per tentare la scalata a Palazzo dei Priori e per "far uscire la città dall'immobilismo degli ultimi cinque anni", spiegano. 

E non è finita qui: "Perugia merita di più di quello che c’è oggi – sottolinea Massimo Sportolari, segretario comunale del Psi  – bisogna recuperare i grandi progetti del passato e portarli a termine, occorre lavorare per migliorare la qualità della vita dei cittadini, fare gli interessi e il bene comune. Perugia città del verde? Sì, ma di quello incolto. Abbiamo strade impraticabili, marciapiedi fatiscenti e poco o niente è stato fatto per eliminare le barriere architettoniche".
Valerio Marinelli, coordinatore regionale di Articolo Uno, spiega che "la lista di Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari proposta per Perugia a sostegno della candidatura di Giuliano Giubilei, sta alla sinistra di questa coalizione e vuole una Perugia ecologica, solidale, capace di guardare al futuro recuperando l’anima internazionale e la capacità di essere capoluogo, che è mancata alla città in cinque anni di assoluto immobilismo".

Massimo Monni, segretario regionale di Civici e Popolari, attacca: "Non si governa – afferma – solo con il sorriso o una pacca sulle spalle, ma dando un impulso alla città. Ecco perché, insieme a un gruppo di persone, dal 2015 ho realizzato un percorso diverso da un centrodestra che ormai è una destra estrema". E ancora: "Negli ultimi cinque anni – dice – il valore degli immobili a Perugia è crollato, un danno economico per le famiglie, e la città ha perso circa 700-800 abitanti l’anno. Non lo possiamo permettere, serve un segnale forte di rinnovamento".

La lista, spiegano, sarà completata nei prossimi giorni. Alcuni nomi intanto ci sono: Alessandra Baccarelli, Monique Patricia Baggio, Alessandro Berna, Riccardo Carbonari, Giacomo Crinò, Cesare Fioriti, Lucia Formato, Giovanni Fulci, Luciano Giannelli, Petronilla Jalacci, Stefano Mencarelli, Paolo Mencarini, Angelo Mencaroni, Domenico Mesiani, Stefano Moretti, Sara Moriconi, Massimo Nicolini, Daniela Paciucci, Laura Piastrella, Francesca Pieroni, Chiara Porrozzi, Antonella Riti, Rita Russo, Filomena Sasso, Silvano Segazzi, Marco Tomassoni, Enrico Vantaggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Socialisti, Articolo Uno e Civici Popolari uniti: i primi nomi della lista "Un’altra Perugia"

PerugiaToday è in caricamento