rotate-mobile
Politica Umbertide

Ballottaggi: l'affluenza alle 23 a Terni, Spoleto e Umbertide. Astensione alle stelle

Maglia nera ancora Terni, che non raggiunge neanche la metà degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne

Astensione alle stelle. L'affluenza alle 23 per i ballottaggi 2018 in Umbria registra numeri ancora negativi. A Umbertide si è recato alle urne il 65,18% degli aventi diritto al voto (contro il 70,36% del primo turno). Una flessione, notevole, di 5 punti. A Terni il dato è drammatico: solo il 47,49% degli elettori è andato a votare (contro il 59,44% del primo turno). Un crollo di 12 punti percentuali. A Spoleto, infine, registrata un'affluenza del 52,76% (contro il 60,41% del primo turno).

Il trend è stato comunque negativo - rispetto al 10 giugno - per tutta la giornata. Astensione notevole sia alla rilevazione delle 12 che a quella delle ore 19.

Ora che le urne sono chiuse, comincia lo spoglio delle schede. A Spoleto la sfida è tra Umberto De Augustinis (centrodestra) e Camilla Laureti (Pd più Civici). A Terni Leonardo Latini (centrodestra) sfida Thomas De Luca (Movimento 5Stelle). A Umbertide, invece, il "duello" è tra Paola Avorio (Pd più civici) e Luca Carizia (centrodestra). Qui la diretta in tempo reale con tutti gli aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi: l'affluenza alle 23 a Terni, Spoleto e Umbertide. Astensione alle stelle

PerugiaToday è in caricamento