Mercoledì, 22 Settembre 2021
Politica

Elezioni amministrative, tour in Umbria per i vertici della Lega: 'scendono in campo' Salvini e Giorgetti

Domenica il leader nazionale a Spoleto per sostenere il candidato sindaco Imbriani mentre il ministro farà lo stesso a Città di Castello con Marinelli, il giorno dopo saranno entrambi ad Assisi al fianco di Cosimetti

Tour elettorale in Umbria per i vertici della Lega in vista delle elezioni amministative del 3 e 4 ottobre prossimi, che vedranno in Umbria andare alle umbre i cittadini di sei comuni in provincia di Perugia (Città di Castello, Spoleto, Assisi, Nocera Umbra, Bevagna e Bettona). 

SPOLETO E CASTELLO - Si inizierà domenica (12 settembre), quando 'scenderanno in campo' il leader nazionale Matteo Salvini a Spoleto (per sostenere il candidato sindaco Paolo Imbriani) e Giancarlo Giorgetti, ministro allo Sviluppo Economico che incontrerà al Ristorante ‘Il Boschetto’ di Città di Castello (ore 20.30) il candidato sindaco del partito, Roberto Marinelli e la 'governatrice' umbra Donatella Tesei.

“L’Altotevere è da sempre il cuore propulsivo dell’economia regionale - dice Riccardo Augusto Marchetti, vice segretario umbro della Lega -. Le aziende presenti nel nostro territorio meritano di essere sostenute e incentivate, in quanto volano economico irrinunciabile per l’Umbria. Quella di domenica sarà una preziosa occasione di confronto con il ministro Giorgetti e avremo modo di avviare un dialogo fattivo tra territorio e Governo, che consentirà di approfondire le possibilità di sviluppo per la nostra città. Abbiamo un progetto di rinascita che, grazie all’interlocuzione ad ogni livello istituzionale, ci permetterà di costruire un futuro nuovo per i tifernati”.

Elezioni a Castello, Spoleto, Assisi, Bettona, Bevagna e Nocera: tutti i candidati

ASSISI - Salvini e Giorgetti saranno invece presenti entrambi il giorno dopo (lunedì 13 settembre) ad Assisi, dove il centrodestra si presenterà compatto e interverranno a sostegno del candidato civico Marco Cosimetti". Il programma della giornata prevede la presentazione della lista dei candidati della Lega al Consiglio comunale, incontri con i cittadini e tavole rotonde con industriali e imprenditori locali. Salvini arriverà alle ore 9.15 in piazza del Comune presso il bar Trovellesi per una colazione con Cosimetti, Stefano Pastorelli e i candidati della lista Lega Salvini Assisi. Alle ore 9.45 è previsto il trasferimento a Santa Maria degli Angeli in Piazza Garibaldi, dove il leader del 'Carroccio' incontrerà i cittadini (nell’occasione sarà allestito il gazebo per la raccolta firme del referendum sulla giustizia e sarà presentata la lista Lega Salvini Assisi alla cittadinanza). Al termine degli interventi si terrà un aperitivo presso l’Hotel Porziuncola adiacente alla piazza. In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno all’interno della sala conferenze dell’Hotel Porziuncola.

“La presenza di Matteo Salvini ad Assisi testimonia la grande attenzione del Segretario federale e del partito della Lega nei confronti dell’Umbria e in particolare della città di San Francesco. - spiega il capogruppo Lega in Regione Umbria, l’assisano Stefano Pastorelli -. Le iniziative intraprese dall’assessore Coletto sul piano del contrasto alla pandemia si stanno rivelando efficaci, pertanto risulta fondamentale lavorare alla fase di rilancio del tessuto economico e sociale. In questo quadro la città di Assisi, punto di riferimento mondiale per la sua storia e le sue peculiarità, deve assumere un ruolo trainante nell’azione di ripartenza della regione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, tour in Umbria per i vertici della Lega: 'scendono in campo' Salvini e Giorgetti

PerugiaToday è in caricamento