rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gualdo Tadino

Elezioni a Gualdo, Presciutti fa il pieno di liste e candidati: le novità, Forza Gualdo (centristi) e Core gualdese (i giovani)

Il sindaco uscente Massimiliano Presciutti potrà contare su ben 4 liste di sostegno che saranno composte da ben 64 candidati. Una lista in più rispetto a 5 anni

Il sindaco uscente Massimiliano Presciutti potrà contare su ben 4 liste di sostegno che saranno composte da ben 64 candidati. Una lista in più rispetto a 5 anni e soprattutto, almeno per il momento, è riuscito ad evitare una frammentazione del centrosinistra che stavolta marcia unito con un solo candidato (nel 2014 erano tre: Presciutti, Castellani e Rosi). La presentazione ufficiale dei simboli è avvenuta nella nuova sede del comitato elettorale a sostegno della candidatura di Massimiliano Presciutti Sindaco in via Flamina 189. 

Nello specifico la coalizione sarà composta da; Partito Democratico; Gualdo Futura – Massimiliano Presciutti Sindaco; Core Gualdese – lista civica per Presciutti Sindaco; Forza Gualdo – con Presciutti Sindaco. Se Gualdo Futura è la lista civica di espressione del sindaco Presciutti, Core Gualdese invece è la lista dei giovani del posto che fanno il loro esordio in politica. Mentre Forza Gualdo - che di certo non sarà gradita a Forza Italia - è la lista dei moderati, dei centristi che stavolta hanno deciso, in parte, di appoggiare il centrosinistra di Presciutti. 

“Oltre al Partito Democratico - ha ribadito Massimiliano Presciutti - a cui rivendico di appartenere con orgoglio, a nostro sostegno avremo anche tre liste civiche, che testimoniano come la nostra coalizione sia rappresentativa di tante sensibilità e buona parte della società civile. Al contrario di altri schieramenti che hanno da tempo messo in campo teatrini ad uso e consumo interno, cosa che a noi non interessa, la nostra coalizione baderà alla concretezza con proposte chiare e condivise parlando sin da subito il linguaggio della chiarezza per il bene di Gualdo Tadino. E lo faremo insieme, perché insieme possiamo”.

Nella coalizione per Presciutti Sindaco le proposte presentate ai cittadini, saranno tutte condivise e discusse insieme. Entro la prima quindicina del mese di Aprile, si terrà la Conferenza Programmatica dove saranno presentate le proposte condivise dalle liste a sostegno della coalizione  per Presciutti Sindaco e che saranno poi attuate nei prossimi 5 anni.

“Oltre a questa presentazione ufficiale delle linee programmatiche – ha concluso il candidato sindaco – abbiamo in cantiere un appuntamento molto importante che si svolgerà il prossimo 9 aprile (luogo e orario da definire) che vedrà la presenza del Direttore Generale Asl, dei tecnici della Asl e dell’Assessore Regionale alla Sanità, Luca Barberini dove presenteremo alla città il crono- programma degli interventi per il recupero di tutta l’area dell’ex Ospedale Calai, per il quale abbiamo già perso troppo tempo a causa dei ricorsi e dei tribunali. In questa occasione diremo alla città quali sono i tempi, cosa faremo e quali saranno i servizi per il recupero dell’intera zona".

Le liste a sostegno di Presciutti Sindaco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Gualdo, Presciutti fa il pieno di liste e candidati: le novità, Forza Gualdo (centristi) e Core gualdese (i giovani)

PerugiaToday è in caricamento