rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, presentato a Perugia Rivoluzione Cristiana: "Con Berlusconi per fermare il pericolo Movimento 5 Stelle"

La vittoria in Sicilia è un segnale e un obiettivo, non un traguardo. Non possiamo cullarci al sole di Sicilia e pensare che le elezioni politiche ci consegneranno il Paese. Vedo molte analogie con gli anni ‘90. All’epoca abbiamo avuto un terremoto giudiziario-politico che ha spazzato la Prima Repubblica, adesso abbiamo il sentimento dell’anticasta, dell’antipolitica". Ha fatto tappa a Perugia l'onorevole Gianfranco Rotondi per presentare il movimento Rivoluzione Cristiana e la prossima mossa politica: una gestione del movimento tutta al femminile, da statuto, sia per i vertici regionali, provinciali e comunali.

"Rivoluzione Cristiana guarda al centrodestra ricompattato, adesso che il Pd è in caduta libera – ha proseguito Rotondi – Berlusconi ha ancora numeri sostanziosi dalla sua e con il centrodestra può fermare la deriva dell’antipolitica dei 5 stelle. L’elettorato moderato è spaesato, non vede più le Istituzioni come un bene comune. Le elezioni siciliane, però, mostrano che c’è voglia di un partito che si richiami ai valori cristiani, a quelle idee che hanno contribuito a scrivere la Costituzione. Rivoluzione Cristiana ha voluto spingersi oltre e guardare al contributo che i comitati civici di donne seppero dare nel ‘48 per la vittoria della DC alle elezioni. Non quote di genere, ma
responsabilità alle donne, con uomini di esperienza a sostegno – ha detto ancora Rotondi - Noi vogliamo contare e contribuire a fortificare quella “cittadella democratica” che rischia di fronte al fascismo telematico dei deputati eletti con un pugno di click».

Infine è stato brevemente presentato il congresso che vedrà Rivoluzione Cristiana dal 10 al 12 novembre a Saint Vincent per rivedere lo Statuto e introdurre l’obbligatorietà al femminile
delle cariche di segretario regionale e provinciale. Nei tre giorni si svolgeranno delle tavole rotonde per discutere del voto siciliano, dei rapporti Europa e Africa e della scristianizzazione della società occidentale. Concluderanno i lavori l’onorevole Renato Brunetta, che incontrerà i giornalisti, lo stesso Rotondi, Cesa e Silvio Berlusconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, presentato a Perugia Rivoluzione Cristiana: "Con Berlusconi per fermare il pericolo Movimento 5 Stelle"

PerugiaToday è in caricamento