Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica

Elezioni 2018, le liste per Camera e Senato del Movimento 5Stelle: tutti i nomi

Ufficializzati. Il Movimento 5Stelle, con una diretta streaming e la presentazione del candidato premier Luigi Di Maio, schiera i nomi per i collegi uninominali dell’Umbria

Ufficializzati. Il Movimento 5Stelle, con una diretta streaming e la presentazione del candidato premier Luigi Di Maio, schiera i nomi per i collegi uninominali dell’Umbria. La squadra pentastellata, dopo il verdetto delle Parlamentarie per le liste al proporzionale, prende definitivamente forma.

Alla Camera, nel collegio di Perugia, il Movimento schiera la criminologa e docente universitaria Paola Giannetakis. A Foligno, invece, il cardiochirurgo Gino Di Manici Proietti. A Terni spazio all’accademico Lucio Riccetti. 

SPECIALE Elezioni 4 marzo 2018, tutti i candidati umbri ai collegi uninominali (in corso di aggiornamento) 

Per quanto riguarda il Senato la ricercatrice universitaria Francesca Tizi correrà a Perugia, il sindacalista Marco Moroni a Terni. 

SPECIALE Elezioni 4 marzo, tutti i candidati collegi uninominali al Senato in Umbria

Non sono semplicemente persone competenti – scrive Di Maio sul blog delle stelle - , ma super competenti. Sono cittadini che hanno una storia, che hanno portato avanti delle battaglie per il loro territorio. Sono professionisti, imprenditori, professori, campioni dello sport e del sociale, medici, rappresentanti di associazioni, militari, giornalisti, ricercatori. Il meglio dell'Italia. La rappresentano nella sua interezza. Sono persone che troppo spesso e troppo a lungo sono state tenute ai margini della cosa pubblica perché i partiti si sono presi tutto e hanno sempre riempito tutti i posti con i loro uomini d'apparato. Questo tempo è finito”. 

Elezioni 4 marzo 2018, tutti i partiti e i candidati al Senato in Umbria per il sistema proporzionale

Per il proporzionale, invece, le liste sono quelle uscite dalle Parlamentarie. Alla Camera Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella, Mascia Aniello e Samuele Bonanni. Al Senato Stefano Lucidi, Emma Pavanelli, Cristian Brutti e Simonetta Ceccobelli. 

TUTTI I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5STELLE nei collegi uninominali

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, le liste per Camera e Senato del Movimento 5Stelle: tutti i nomi

PerugiaToday è in caricamento