Elezione nuovo Rettore, la Sinistra Universitaria esulta: "Con Oliviero nasce l'Ateneo per tutti"
Lo spoglio del terzo ed ultimo turno per l’elezione del Rettore dell’Università di Perugia ha decretato la netta vittoria del professor Maurizio Oliviero che al secondo tentativo riesce a conquistare l'ermellino. Tra gli sponsor della prima ora del docente di Giurisprudenza c'è il movimento degli studenti Udu Perugia-Sinistra Universitaria che hanno riversato i loro voti (dei rappresentanti degli studenti) su di lui.
“Siamo entusiasti - ha dichiara Lorenzo Gennari, coordinatore di Sinistra Universitaria - UdU Perugia - oggi si è scritta una nuova e bellissima pagina della storia dell’Ateneo. Con Maurizio Oliviero Rettore vince il cambiamento, l’apertura, il coraggio, vince l’Università per tutti”
Prosegue: “Siamo felici di aver contribuito al progetto di Oliviero, che abbiamo sostenuto con entusiasmo fin dall’inizio. Insieme al nuovo Rettore vogliamo lavorare per scrivere un futuro migliore per l’Università di Perugia, dalla piena progressività delle tasse all’investimento su internazionalizzazione e occupabilità.”