rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nomine & Poltrone -Eletto il nuovo segretario del Partito Democratico di Perugia

Paolo Polinori è il nuovo segretario del Partito Democratico di Perugia. È stato eletto questa mattina dall’assemblea comunale in occasione del congresso cittadino al Park hotel di Ponte San Giovanni

Paolo Polinori è il nuovo segretario del Partito Democratico di Perugia. È stato eletto questa mattina dall’assemblea comunale in occasione del congresso cittadino al Park hotel di Ponte San Giovanni. “Oggi si posa la prima pietra di un nuovo un percorso - ha detto Polinori - e per questo rivolgo al Pd un ringraziamento incondizionato per lo sforzo di coesione fatto, che rappresenta un buon segnale per l’immagine che ho della politica, e per avermi consentito di essere qui a raccontare le mie idee per la città”.

“La comunità che il partito rappresenta è un elemento fondamentale e che siamo uniti è condizione necessaria ma non sufficiente. Il nostro impegno deve essere rivolto alla costruzione di un nuovo modello di città, sapendo che bisogna governare il cambiamento e che al centro della nostra attenzione ci devono essere le nostre comunità, il lavoro, i giovani, il futuro”.

Nel suo lungo intervento Polinori non ha mancato di lanciare alcune idee di lavoro. “Bisogna cambiare paradigma e orizzonte temporale, bisogna avere una visione programmatica che non sia compatibile con i cicli elettorali ma che affronti prospettive che vanno al di là dei cinque anni in quello che abbiamo definito impegno lungo: questo è un elemento fondamentale”.

“Un elemento che mi sta particolarmente a cuore - ancora Polinori - è il rapporto con l’associazionismo, che non può avvenire attraverso relazioni sporadiche. Le associazioni, nel tempo, hanno occupato lo spazio che la politica ha lasciato vuoto”.

In apertura dei lavori, Giacomo Leonelli e Leonardo Miccioni hanno portato i saluti del Pd regionale e del Pd provinciale. “Oggi riparte un percorso di medio periodo - ha detto Leonelli - che ci dovrà vedere consapevoli della grande responsabilità che abbiamo sulle spalle, soprattutto perché sappiamo che le prospettive politiche del capoluogo non sono solo le prospettive del capoluogo. E se il futuro dell’Umbria passa per Perugia è evidente che il futuro di Perugia passa per quello che sarà in grado di fare questo partito. Faccio, allora il migliore in bocca al lupo al nuovo corso e rinnovo l’impegno a portare il nostro contributo per aiutare il partito di Perugia in questa fase e soprattutto nella costruzione del progetto politico che dovremo sottoporre all’attenzione dei cittadini e di un nuovo modello di città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone -Eletto il nuovo segretario del Partito Democratico di Perugia

PerugiaToday è in caricamento