rotate-mobile
Politica Città della Pieve

Città della Pieve, il parroco 'benedice' Draghi: "Viene a messa e fa la fila per la spesa. Anche le suore pregano per lui"

Don Augusto Panzanelli racconta una versione 'inedita' del premier incaricato, che nel comune umbro ha una casa: "È un buon cattolico, siamo onorati"

Gli occhi dell'Italia (e non solo), dopo l'incarico assegnatogli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per formare un nuovo governo, sono tutti puntati su Mario Draghi e di riflesso anche sull'Umbria, dove l'ex governatore della Bce ha una casa a Città della Pieve. Ecco così che in questi giorni in tanti cercando di scoprire il lato umano e privato del premier incaricato, che nel cuore Verde d'Italia hanno visto spesso.

VIDEO Don Augusto racconta Draghi: "Un uomo semplice, la nostra comunità è felice"

E a raccontare oggi un Draghi inedito è stato don Augusto Panzanelli, parroco di Moiano, frazione di Città della Pieve dove Draghi ha una casa e va in chiesa. “Non si fa mai notare - ha detto a 'Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 -, si mette sempre in disparte in chiesa, e viene spesso alle funzioni delle 18 oppure, qualche volta, va la mattina dalle suore, abbastanza presto, alle 7.30”. Ma Draghi è un buon cattolico? "Si, decisamente, è un buon cattolico - risponde il parroco quando glielo chiedono dallo studio -. E poi è molto riservato, umile: si mette in fila quando va a fare la spesa, al supermercato, è molto rispettoso”.

VIDEO Incarico a Draghi, il sindaco Risini: "Città della Pieve è orgogliosa, lo aspettiamo"

L'incarico di formare un nuovo governo che ha ricevuto dal presidente Mattarella ottiene dunque la 'benedizione' di don Augusto: “Certo, siamo altamente onorati dell'incarico che ha ricevuto. Tanto che anche le suore Clarisse di Città della Pieve stamattina hanno pregato per Draghi”.

Nuovo Governo, Mattarella ha conferito l'incarico a Draghi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pieve, il parroco 'benedice' Draghi: "Viene a messa e fa la fila per la spesa. Anche le suore pregano per lui"

PerugiaToday è in caricamento