menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dimissioni Marini e Pd nel caos, Bistocchi: "Avete dimostrato come non ci si deve comportare"

Le conseguenze del voto in consiglio regionale, la candidata del Pd: "Scelto il modo peggiore per uscirne: autoreferenziale, chiuso, incattivito"

"La situazione è indubbiamente difficile, nondimeno erano tanti i modi con cui gestirla, con cui uscirne. È stato scelto il peggiore: autoreferenziale, chiuso, incattivito. Aveva ragione chi diceva: “La lotta per il potere può essere terribile, ma la lotta per le briciole del potere è sempre patetica”".
Pd nel caos dopo il voto in consiglio regionale sulle dimissioni della Marini da presidente della Regione. E Sarah Bistocchi, candidata al consiglio comunale, attacca i vertici regionali del suo stesso partito: "Ho ricevuto  - scrive su Facebook - un esempio da chi mi governa e da chi mi rappresenta. Un esempio chiaro, netto, inequivocabile. Un esempio che non seguirò. La dimostrazione plastica di come non ci si deve comportare quando si è a capo di una comunità, piccola o grande che sia". 

Respinte le dimissioni della Marini, Bori (Pd) 'scarica' i vertici regionali: "Inaccettabile, autoreferenziali e arroccati" 

Respinte del dimissioni della Marini, la segreteria regionale del Pd perde pezzi: Giacopetti sbatte la porta

E ancora: "Solo chi antepone il bene comune al bene proprio, solo chi mostra di avere senso di responsabilità, solo chi si dimostra generoso, e non egoista, disponibile, e non indisponente, merita il potere perché sa renderlo giusto. Perché il potere è al servizio delle persone, e non è vero il contrario. Ma davvero è così difficile tracciare un domani senza se stessi? Davvero è così difficile anche solo pensarlo, tanto da osteggiarlo, con la stessa sfrontatezza di chi è convinto di stare dalla parte dei giusti, con la stessa temerarietà di chi è convinto di stare dalla parte della ragione?". L'onda lunga del voto, compreso quello della stessa Marini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento