rotate-mobile
Politica

Dimissioni Marini, Chiacchieroni: "Il Pd è garantista, deciderà il consiglio regionale"

Il capogruppo del Partito Democratico al consiglio regionale: "C’è solo una cosa peggiore del giustizialismo, ed è il giustizialismo di partito"

"Personalmente sono in totale sintonia con il mio segretario nazionale nell’affermare con forza che: ”C’è solo una cosa peggiore del giustizialismo, ed è il giustizialismo di partito per il quale si fa dimettere una persona per l’interesse del partito...”. Il capogruppo del Pd in consigliero regionale, Gianfranco Chiacchieroni, ribadisce la linea 'garantista' del Partito Democratico e torna sull'incontro romano con Orlando: "Il nostro Segretario nazionale Nicola Zingaretti in diverse occasioni pubbliche ha già riaffermato la natura garantista del nostro partito. Il linea con tale posizione l’incontro di ieri ha trovato un costruttivo svolgimento al fine di affrontare la delicata questione politica che interessa la nostra Regione". 

E sulle dimissioni della Marini, dice Chicchieroni, "la mia cultura garantista e la mia militanza, sempre orientata al pieno rispetto dei diritti fondamentali della persona, mi induce a rifuggire da facili strumentalizzazioni che non rendono onore al nostro partito ed alla storia democratica del nostro Paese". E ancora: "Ci sono dei valori fondamentali e universalmente riconosciuti che non possono essere sacrificati sull’altare degli interessi di parte o peggio di logiche personalistiche".

E in consiglio regionale che si farà? Ancora la nota di Chicchieroni: "Su queste basi, appunto democratiche, che hanno trovato piena conferma e condivisione da parte di tutti partecipanti alla predetta riunione, l’Assemblea Legislativa, nella sua piena autonomia istituzionale, sarà chiamata ad esprimersi con il voto ed all’interno di essa il nostro gruppo a scegliere se trovare una sintesi unendosi nel principio garantista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Marini, Chiacchieroni: "Il Pd è garantista, deciderà il consiglio regionale"

PerugiaToday è in caricamento