rotate-mobile
Politica

Digitale Terrestre, il Pd sulle tv locali Umbre: "Subiranno contraccolpo"

L'assemblea del Pd, avvenuta nella giornata di ieri sull'avvento del digitale terrestre in Umbria evidenzia il rischio di crisi economica per le televisioni locali

Si è riunito questa mattina, presso la sede del Partito Democratico dell’Umbria, il gruppo di lavoro dedicato alle Infrastrutture immateriali coordinato da Giorgio Fioretto per discutere di Digitale Terrestre.

Nel corso della discussione, sono state evidenziate i vantaggi legati all’imminente passaggio al digitale terrestre in Umbria, ma allo stesso tempo si sono considerate le problematiche finanziarie connesse allo switch-off che gli operatori televisivi locali, si troveranno ad affrontare.

Si è, inoltre, riflettuto sull’impatto che il passaggio al digitale avrà sulle famiglie, sugli enti e sulle comunità umbre, quali ad esempio ospedali e case di riposo, per le operazioni pratiche e gli adeguamenti tecnici necessari, che avranno verosimilmente una ricaduta economica.

La Giunta regionale dell’Umbria si è comunque impegnata a garantire supporto economico agli operatori locali e per aiutare famiglie e cittadini anche con il sostegno delle associazioni di volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale Terrestre, il Pd sulle tv locali Umbre: "Subiranno contraccolpo"

PerugiaToday è in caricamento