rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, l'appello del segretario del Pd dell'Umbria ai giovani: "Vacciniamoci"

Bori all'attacco della giunta Tesei: "Giusto il green pass, ma mettiamo i giovani in condizione di vaccinarsi. Clamoroso il ritardo dell’Umbria”

Un appello ai giovani e un attacco alla giunta Tesei. Il segretario regionale del Partito Democratico dell'Umbria, Tommaso Bori, interviene sul vaccino contro il coronavirus: “I dati parlano chiaro e sono allarmanti: l’Umbria non solo è in difficoltà nelle vaccinazioni degli under 30 e clamorosamente sotto la media nazionale, dato paradossale per una regione così piccola, ma registra un numero altissimo di mancate adesioni da parte più giovani. Nella fascia 12-29 anni, infatti, la metà degli aventi diritto al vaccino, circa 68 mila, non ne ha ancora fatto richiesta".

Per il segretario dem "Il vaccino è l’unico modo efficace e sicuro per proteggere se stessi e gli altri dal virus e per garantire la ripresa della vita economica e sociale fino al ritorno alla normalità. È una sfida che vede tra i protagonisti proprio i più giovani, a cui va il nostro appello: vacciniamoci. L'adesione alla campagna vaccinale è fondamentale, non bisogna averne paura. Vogliamo e dobbiamo ripartire e solo così potremo farlo".

E si va avanti con un attacco a destra. Per Bori "È inaccettabileil comportamento dei leader della destra Salvini e Meloni, che continuano a elemosinare consensi sulla pelle dei cittadini, accarezzando le insicurezze delle persone, continuando a strizzare l’occhio ai movimenti no vax, arrivando a piegare strumentalmente anche le buone ragioni del certificato verde". Dal nazionale al regionale: "Altrettanto inaccettabile - rincara Bori - è che la destra al governo dell’Umbria non sia in grado di spendere ogni sua singola risorse ed energia per una efficace campagna di sensibilizzazione sul tema e, soprattutto, per garantire ai più giovani l’accesso alla vaccinazione, costringendoli a pagarsi i tamponi".

Infine, di nuovo, l'appello ai giovani: "Da qui il nostro accorato appello: non cadiamo nelle trappole di chi gioca a solleticare paure e insicurezze. C’è solo una cosa da fare: vacciniamoci, vacciniamoci, vacciniamoci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'appello del segretario del Pd dell'Umbria ai giovani: "Vacciniamoci"

PerugiaToday è in caricamento