rotate-mobile
Politica

Coronavirus, la Tesei arruola anche le cliniche private: "Garantire a tutti cure e assistenza"

La richiesta di fornire dispositivi e apparecchiature è stata fatta alle cliniche Lami, Porta Sole, Liotti, Villa Fiorita, Villa Aurora. La riunione di giunta in videoconferenza

La giunta regionale dell’Umbria si è riunita in videoconferenza e la presidente Tesei ha reso noto di aver chiesto, in merito all’emergenza legata alla pandemia da Covid19, ad alcune cliniche private la disponibilità a fornire ai servizi delle Aziende sanitarie pubbliche dispositivi e apparecchiature utilizzate nelle sale operatorie e qualunque altra strumentazione utile per l’assistenza a pazienti da destinare a terapie sub-intensive e/o intensive.

Le strutture sanitarie private alle quali si è rivolta la Regione sono le cliniche Lami, Porta Sole, Liotti, Villa Fiorita, Villa Aurora. La richiesta è stata avanzata prendendo atto che è già stata data indicazione dalla Regione alle strutture sanitarie private di sospendere tutte le attività programmate e procrastinabili, fatte salve, quindi, le urgenze in atto.

“Appare chiaro che il sacrificio richiesto in questo momento di difficoltà – ha sottolineato la presidente della Regione Donatella Tesei - si rende necessario per garantire a tutta la nostra comunità cure adeguate ed assistenza continuativa. Ringrazio fin da ora per il fattivo ed importante contributo che le strutture contattate vorranno dare allo sforzo in atto per il contenimento e la cura della pandemia. Ora, più che mai, è necessario fare squadra. Sono certa che ognuno di noi sia pronto a fare la propria parte per il bene comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Tesei arruola anche le cliniche private: "Garantire a tutti cure e assistenza"

PerugiaToday è in caricamento