rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, Di Maio: "A Natale e Capodanno permettiamo ai cittadini di spostarsi tra i piccoli Comuni"

Il Ministro: "Ritengo che sia assurdo non permettere ai familiari che abitano in piccoli Comuni limitrofi di trascorrere il Natale e il Capodanno insieme"

"A Natale e Capodanno permettiamo ai cittadini di spostarsi tra i piccoli Comuni". E ancora: "Ritengo che sia assurdo non permettere ai familiari che abitano in piccoli Comuni limitrofi di trascorrere il Natale e il Capodanno insieme", scrive Luigi Di Maio in un post su Facebook. "Lo dico - aggiunge - per una questione logica. Ci sono grandi città da milioni di persone con una densità molto vasta dove è possibile spostarsi liberamente, mentre tra piccoli comuni di poche migliaia di persone non è permesso. Questo è un problema che va risolto e mi auguro che tutte le forze di maggioranza siano d’accordo nel trovare una soluzione".

Per Di Maio "sarà già un Natale diverso rispetto agli altri, dove tutti avremo tante limitazioni e dovremo fare ancora più attenzione del solito per evitare la diffusione del virus, ma almeno dove possibile permettiamo alle famiglie di stare insieme. Naturalmente tutti i cittadini dovranno agire tenendo bene a mente che se non rispettiamo le norme anti covid, quindi mascherina e distanziamento, il rischio di una terza ondata poi diventa concreto. Ma con senso civico e responsabilità riusciremo a trascorrere le feste insieme ai nostri cari. Tante persone, anche senza imposizioni o obblighi di legge, scelgono ogni giorno, in tanti piccoli gesti quotidiani, di essere prudenti e rispettosi. A loro va il mio grazie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Di Maio: "A Natale e Capodanno permettiamo ai cittadini di spostarsi tra i piccoli Comuni"

PerugiaToday è in caricamento