rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Bori chiede interventi straordinari per l'Ospedale di Perugia: "Personale sfiancato"

L'esponente dell'opposizione ha raccolto tra il personale del nosocomio tante difficoltà nel fronteggiare l'epidemia

“All’ospedale di Perugia c’è una situazione critica dovuta all’emergenza sanitaria. Servono misure drastiche e urgenti”. la richiesta rivolta alla Giunta regionale dal capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori che ha voluto ringraziare gli operatori sanitari che hanno lavorato senza sosta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza ferie da quasi un anno per contenere”. 

"I contagi da settimane rimangono su livelli alti e preoccupanti, contemporaneamente aumentano i ricoveri. La saturazione negli ospedali è al di sopra della soglia di allerta, così come quello dei posti occupati in terapia intensiva e nei reparti Covid. Gli operatori sanitari parlano di una situazione ormai insostenibile, di sfiancamento del personale e di continue richieste di intervento e capacità di risposta sanitaria non sufficiente”. 

Il capogruppo Pd chiede dunque interventi celeri e puntuali, anche attraverso un confronto e la partecipazione concreta con il mondo sanitario, del quale dovranno essere ascoltati gli allarmi e le richieste di aiuto che da mesi giungono da chi, in prima linea, si trova a fronteggiare il virus. "Serve una rapida inversione di rotta o la situazione sarà a breve fuori controllo. Per la sicurezza dei pazienti, del personale sanitario e di tutte e tutti gli umbri”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Bori chiede interventi straordinari per l'Ospedale di Perugia: "Personale sfiancato"

PerugiaToday è in caricamento