Dopo il cioccolato, il Premier Conte torna in Umbria "per il cachemire": a Solomeo da Cucinelli

Conte si è intrattenuto a lungo con Brunello Cucinelli per conoscere e capire le esigenze oggi dell’industria italiana e in particolare di quella umbra. Cucinelli: "Abbiamo parlato di capitalismo umanistico"

Visita in Umbria, dopo quella ad Eurochocolate, del Presidente Giuseppe Conte ospite a Solomeo dall'imprenditore Brunello Cucinelli. Il Premier ha voluto non solo scoprire i luoghi di Solomeo, Borgo dello Spirito ma anche incontrare i dipendenti per parlare di lavoro, qualità della vita e prodotto made in italy. 

VIDEO Elezioni regionali Umbria, il presidente Conte da Cucinelli: "Non è campagna elettorale"

“Le imprese devono misurarsi ogni giorno con la logica del profitto - queste alcune delle parole di Giuseppe Conte – ma esistono molte aziende italiane come questa, le definisco Imprese Sapiens, che oltre al profitto riescono a perseguire anche altri obiettivi come quello della dignità sociale di chi ci lavora. Dignità e Lavoro, un binomio strettamente legato alla nostra Costituzione“. 

VIDEO Elezioni regionali, il presidente Conte da Eurochocolate: "Il voto in Umbria non può essere un test nazionale"

Conte si è intrattenuto a lungo con Brunello Cucinelli per conoscere e capire le esigenze oggi dell’industria italiana e in particolare di quella umbra. “Voi siete un’impresa socialmente responsabile – ha detto il Presidente del Consiglio ai Lavoratori della Brunello Cucinelli – e dimostrate ogni giorno come l’attenzione a certi valori possa trasformarsi anche in un vantaggio competitivo. State vivendo e trasmettendo un messaggio bellissimo, una comunità di uomini e donne che, in un borgo, lavorano a un progetto di successo accanto a una persona illuminata, l’imprenditore“.

“È stato per noi un grande onore poter accogliere il nostro stimato Primo Ministro – commenta Brunello Cucinelli – uomo di garbo e cultura oltre che persona di notevole capacità di ascolto, con la quale è stato affascinante discutere di capitalismo umanistico, di dignità morale ed economica del lavoro e di come si possa vivere e lavorare in un antico borgo in armonia con il Creato provando ogni giorno, attraverso la nostra attività lavorativa a rispettare la Terra Madre”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento