"Vogliono insegnare ai nostri figli l'identità di genere dei trans, faremo barricate"

Il consigliere regionale Squarta contro il Pd: "No all'omofobia, ma lasciate stare i bambini"

“Faremo le barricate”. E “lasciate stare i bambini”. In consiglio regionale si scatena la bufera. “Alcuni colleghi del centrosinistra hanno annunciato l'intenzione di riportare all'ordine del giorno della Terza commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria la proposta di legge sull'identità di genere. Pur essendo contrario e combattendo personalmente ogni discriminazione sessuale, ritengo che per come è stata formulata questa norma sia sbagliata e, in certi suoi aspetti, assurda”. Parole del consigliere regionale Marco Squarta (Fratelli d'Italia), che ribadisce “la propria contrarietà alla proposta di legge del Partito democratico”.

Squarta annuncia “una dura opposizione in Commissione quanto in Aula, per evitare che possa essere insegnata ai bambini l'identità di genere di un transessuale. Non si possono imporre ai bambini ideologie legate ai loro presunti e futuri orientamenti sessuali: è giusto combattere le discriminazioni anche attraverso la scuola, tenendo però sempre nella dovuta considerazione il rispetto delle differenze e non perseguendo il loro annullamento. Invece di spiegare ai bambini l'identità di genere di un transessuale, sarebbe magari più giusto insegnargli come rapportarsi con un coetaneo autistico o disabile, ad evitare ogni forma di bullismo. Per questo motivo – conclude - mi opporrò in modo fermo a questa proposta di legge, sbagliata quanto dannosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Mantignana, donna trovata morta in un appartamento: le indagini dei carabinieri

  • A Città di Castello apre il ristorante-pizzeria Food Art: mangi e leggi libri e fumetti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento