LA DENUNCIA "Vi racconto il Consiglio comunale: nessuno ascolta, chi lavora al Pc con le cuffie, chi sta in aula 5 minuti"

Michele Guaitini, Radicali Perugia, ha voluto raccontare sulla sua pagina Facebook il "livello" del consiglio comunale a causa dei comportamenti dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione

La battaglia per la diretta streaming delle commissioni comunali di Perugia prosegue senza sosta. Il segretario dei Radicali Perugia, Michele Guaitini, è andato in consiglio comunale a Palazzo dei Priori per chiedere - per l'ennesima volta - l'apertura delle trasmissioni video. E su Facebook ha raccontato cosa ha visto durante la seduta dell'assise cittadina. Una denuncia in piena regola, condita di amarissima ironia. 

"Tutto sommato non capisco fino in fondo perché stanno facendo di tutto per evitare lo streaming delle commissioni. Perché c’è già lo streaming del consiglio dove si può assistere già a tutto il campionario del bravo consigliere: inizio con 57 minuti di ritardo, quando parla qualcuno, ascoltano al massimo in 2 o 3, gli altri spippettano con cellulari, tablet, o parlottano tra di loro, consiglieri che escono e rientrano quando gli pare. Uno di questi, che risulterà presente e incasserà il gettone di 116,20 euro,sarà stato in aula sì e no 5 minuti, oggi pure il top con un consigliere che è stato tutto il tempo fuori dalla sua postazione (aveva bisogno di una presa di corrente vicino) per fare tutt’altro con il suo pc, per qualche decina di minuti pure con gli auricolari, si vede che era disturbato dal rumore di sottofondo. E in una occasione gli è stato pure permesso di votare dopo che era stata dichiarata chiusa la votazione perché ovviamente non si era accorto che si stava votando".

E ancora: "No, ora che ci penso capisco tutto. Vorrebbero uno streaming dove sia inquadrato solo chi parla, in modo tale da non poter notare tutto il pascolo di sottofondo. Consiglio a tutti l’esperienza diretta. Provate una volta ad assistere a un consiglio o una commissione, è una esperienza che merita". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Maestro di danza muore mentre fa lezione a Santa Maria degli Angeli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento