rotate-mobile
Politica

Casta, la beneficenza dei politici? Si annuncia alla "stampa"

Vi ricordate i tanto contestati bonus benzina per i consiglieri comunali di Perugia per recarsi al Palazzo? Ecco Corrado che annuncia di darli in beneficenza

Le spese dei gruppi comunali non finiscono sui siti internet o in una nota - d'altronde non c'è nessuna legge che lo obbliga - ma invece la dichiarazione di imminente atto di beneficenza di un privilegio della politica - normato da apposita legge però.... - come il famoso bonus di Benzina viene sbandierato ai quattro venti, sperando che finisca sui giornali. Ma rischia di essere un discreto autogol in questi tempi dove i politici non passano certo per dei benefattori.

Protagonista di questo annuncio il consigliere comunale ex Pdl ora al Gruppo Misto, Giorgio Corrado, che dopo aver incassato i soldi per recarsi a Palazzo dei Priori per svolgere la mansione che gli hanno affidato i cittadini, ha deciso che li donerà stando al lancio dell'agenzia del Comune:  "Il Consigliere comunale Giorgio Corrado ha comunicato all’Amministrazione comunale di devolvere all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro l’equivalente dei rimborsi benzina dovuti a norma di legge al Consigliere medesimo". La ricerca contro il cancro poteva essere finanziata anche senza tanto di annuncio pubblico che, può apparire, cosa non proprio elegante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casta, la beneficenza dei politici? Si annuncia alla "stampa"

PerugiaToday è in caricamento