rotate-mobile
Politica

"Sospensione del congresso Pd: finalmente prevale il buon senso"

L'annuncio porta la firma congiunta di tre su quatto candidati ufficiali alla guida del Partito Democratico dell'Umbria

"Finalmente, dopo settimane hanno tutti compreso che il congresso regionale non si può svolgere in questa situazione di drammatico aumento dei casi Covid-19 in Italia e, soprattutto, in Umbria": l'annuncio porta la firma congiunta di tre su quatto candidati ufficiali alla guida del Partito Democratico dell'Umbria: Francesco Rebotti, Massimiliano Presciutti e Alessandro Torrini. Il quarto, invece, Tommaso Bori aveva continuato la sua campagna elettorale nei circoli. 

"Ci fa piacere che prevalga il buon senso e che tutta la comunità del PD umbro converga nell’adottare il principio di precauzione. In questo momento tutti i dirigenti e i rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, ciascuno secondo le proprie responsabilità, devono produrre il massimo sforzo possibile per contribuire a risolvere i gravi problemi - sanitari, sociali ed economici - che ci pone la pandemia. Proprio per concentrarci sui nostri doveri politici ed istituzionali noi nei giorni scorsi avevamo autosospeso la nostra campagna congressuale. Come era facilmente prevedibile, i congressi del PD sono stati sospesi anche nelle altre regioni italiane dove erano previsti".

"Gli iscritti del PD - hanno continuato i tre candidati - hanno cominciato a capire dove si annidano le troppe ipocrisie. Cresce nel PD la voglia di partecipare ad una comunità inclusiva e plurale. Di uscire dalla retorica delle frasi fatte per stare nella concretezza delle cose da fare. Ci sembra sia un primo importante risultato. Continueremo nei prossimi mesi a fare attività politica e amministrativa come sempre abbiamo fatto, dalla parte dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sospensione del congresso Pd: finalmente prevale il buon senso"

PerugiaToday è in caricamento