rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comune, il senatore Cardinali non lascia ruolo da assessore: "Rinuncio però a indennità"

Resta saldamente al suo ruolo di amministratore all'urbanista nonostante le polemiche sul doppio incarico, ma con una lettera chiede la sospensione dell'indennità da assessore dal 15 marzo scorso

La neo eletta senatrice Valeria Cardinali ha rinunciato alla propria indennità in qualità di assessore all’Urbanistica e all’Edilizia pubblica e privata, pur proseguendo la sua attività di amministratrice comunale. Lo ha comunicato la stessa Cardinali in una lettera indirizzata al sindaco Wladimiro Boccali e all’ufficio competente. La rinuncia decorre dal 15 marzo 2013, giorno in cui ha assunto la carica di Senatore della Repubblica.

“Tutto ciò – precisa Cardinali - nel massimo rispetto delle istituzioni che rappresento. Sono consapevole che questa mia decisione non è la soluzione ai difficilissimi problemi che stiamo affrontando, ma è una scelta che mi sentivo di fare”. Una mossa anche per cercare di mettere fine alle polemiche sulla decisione sua e del sindaco Boccali di non fare un rimpasto di giunta dopo la sua elezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, il senatore Cardinali non lascia ruolo da assessore: "Rinuncio però a indennità"

PerugiaToday è in caricamento