rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Boccali anti-casta: tagliati stipendi a politici e dirigenti

A Perugia Today il sindaco di Perugia conferma la decisione trapelata ieri sera in Giunta comunale. "Risparmiamo 160mila euro all'anno, è un segnale alla città e un aiuto alle casse pubbliche"

Un taglio del 10 per cento al suo stipendio, a quello della Giunta e al premio dei dirigenti di primo livello. La decisione è stata prese dal sindaco e comunicata ieri alla Giunta comunale nel corso dell'incontro classico del giovedì a Palazzo Cesaroni. Tradotto in soldoni: 160mila euro all'anno. 

"Confermo questa decisione di tagliare le indennità" ha spiegato il sindaco Boccali interpellato da PerugiaToday "che non è una operazione populistica ma in linea con il rigore economico che ci siamo imposti per poter cercare di amministrare servizi e territorio in questo periodo di grave difficoltà economica per le famiglie e gli enti locali".

Il sindaco ha spiegato che il taglio ricade anche sui dirigenti: "Solo su quelli di prima fascia - ha spiegato - è stato deciso di non elargire il 10 per cento dell'indennità di risultato che spetta decidere al sindaco. E' un segnale tangibile di quando chiediamo a tutti di partecipare per far rilancia per il Paese e Perugia".

Gli stipendi dei politici da tagliare hanno i seguenti importi: 4.550 (il sindaco...netto);  2400 euro (assessori) e 3mila (vice-sindaco).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccali anti-casta: tagliati stipendi a politici e dirigenti

PerugiaToday è in caricamento