menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia, incontro Comune-Sviluppumbria: "Unire le forze istituzionali per rilanciare l'economia"

Incontro a Palazzo dei Priori tra la giunta del Comune di Perugia  e l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Spa, Michela Sciurpa

Incontro a Palazzo dei Priori tra la giunta del Comune di Perugia  e l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Spa, Michela Sciurpa. "E’ molto importante - sottolinea Michela Sciurpa - , soprattutto in questo periodo, riprendere un dialogo costruttivo e collaborativo tra il Comune di Perugia, capoluogo di regione, e l’Agenzia di sviluppo economico regionale. Unire le forze istituzionali per lavorare insieme verso una rapida ripresa e rilancio della nostra economia regionale”.

L'incontro, spiega una nota dell'agenzia regionale, è stata "un'occasione di presentazione della nuova Sviluppumbria e delle sue attività presenti e future a tutti gli esponenti della Giunta comunale per riattivare un proficuo e collaborativo dialogo istituzionale rimasto fermo da oltre 10 anni". L’Agenzia regionale, prosegue la nota, "ha illustrato all’Amministrazione comunale gli strumenti finanziari di supporto e sostegno al sistema imprenditoriale, con particolare riferimento all’internazionalizzazione, all’innovazione e agli investimenti produttivi".

Nel corso dell’incontro" ci sono stati gli interventi dell’Assessore Varasano con la richiesta di informazioni sui progetti realizzati e sui risultati raggiunti in questi ultimi anni dall’Agenzia regionale e degli Assessori Cicchi (politiche sociali) e Assessore Giottoli (sviluppo economico) i quali hanno riscontrato possibili e potenziali aree di collaborazione sui temi dell’economia sociale, del terzo settore, della promozione e sviluppo dell’imprenditorialità e del sostegno all’internazionalizzazione delle imprese operanti sul territorio comunale".

Come spiega Sviluppumbria, "il dialogo sistematico che l’Agenzia sta costruendo con il territorio è fondamentale sia per facilitare la circolazione delle informazioni che per contribuire alla costruzione di un network collaborativo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento